Anche qui in un paio di comuni hanno già fatto la delibera per modificare questa regola, forse sarebbe meglio sentirli!kerubi ha scritto:Ve la dico la cosa più ingiusta che ho visto?
Nonnino, del 18 o giù per di lì... invalido al 100%, con casa di proprietà in cui vive la moglie ed anche lui è sulla carta residente, dimora abituale una casa di riposo.... Paga l'imu come seconda casa![]()
![]()
![]()
no questa cosa nel nostro comune l'han modificata, si deve pagare come seconda casa solo se l'ha data in affitto. veramente disgraziati quei comuni che l'hanno lasciata così!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ancora IMU
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Re: Ancora IMU
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: Ancora IMU
Già sentiti, non si sono ancora espressi... Ovviamente considerandola seconda casa paga qualcosina, se fosse prima casa non pagherebbe, quindi quei soldi probabilmente non li rivedrà più...ELISA1978 ha scritto:Anche qui in un paio di comuni hanno già fatto la delibera per modificare questa regola, forse sarebbe meglio sentirli!kerubi ha scritto:Ve la dico la cosa più ingiusta che ho visto?
Nonnino, del 18 o giù per di lì... invalido al 100%, con casa di proprietà in cui vive la moglie ed anche lui è sulla carta residente, dimora abituale una casa di riposo.... Paga l'imu come seconda casa![]()
![]()
![]()
no questa cosa nel nostro comune l'han modificata, si deve pagare come seconda casa solo se l'ha data in affitto. veramente disgraziati quei comuni che l'hanno lasciata così!!!!
E cmq si considera prima casa se il nonnino prende la residenza nella casa di riposo...
I comuni che ho avuto modo di sentire, comunque, non si sono ancora espressi per nulla....

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®