GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Case popolari

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Case popolari

Messaggio da Lunette » 19 dic 2007, 17:28

Salve ragazze, chiedo consiglio a chi magari è più esperta.. Vorrei far fare la domanda per una casa a mia mamma, che adesso abita in affitto ma con mia sorella. Il giorno che mia sorella porterà via baracca e burattini e si sposerà mia madre non potrà + pagare l'affitto solo con la sua pensione (o meglio, se lo paga non mangia poi). Solo che.. Ho sentito storie raccapriccianti. Cioè da quello che mi hanno detto (e spero di essere stata informata male) la casa te la danno solo se NON hai un tetto sopra la testa, è vero? Quindi devi dimostrare di abitare da qualcuno o qualcosa prima che ti venga data la casa.. E vabbè, a parte questo, ho inoltre sentito che la precedenza ce l'hanno le famiglie straniere? Perché disagiate immagino. Ma quindi qual è la % che una signora anziana che non può pagare l'affitto riceva una casa popolare? Il problema è che non posso far andare via mia mamma (e dove andrebbe poi?) in attesa che arrivi la casa... E se la casa non arriva?
Aspetto consigli e lungimiranze da chi ne sa + di me :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Case popolari

Messaggio da ishetta » 19 dic 2007, 17:35

Pasakiotta io non sono un'esperta ma credo che le graduatorie e i criteri siano decisi a livello di comune. Prova a dare un occhio qui: http://www.arte.ge.it/
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Case popolari

Messaggio da ricarouge » 20 dic 2007, 12:24

è una questione comunale, da noi ottiene la casa solo chi è sotto sfratto, non per morosità. non avere un tetto sopra la testa non è una motivazione valida perchè se sei ospite da qualcuno (il mio caso) e quindi non paghi nemmeno l'affitto, o lo paghi in nero o lo dividi con qualcuno, sei considerata "fortunata".
riguardo agli stranieri non è vero, cioè è vero che spesso sono famiglie monoreddito e magari con molti figli a carico quindi hanno la precedenza ma a pesaro percentualmente sono una esigua minoranza nelle case popolari.
informati come funziona nella tua città, qui se ci si fa mettere sotto sfratto (magari d'accordo col proprietario) la casa è tua matematicamente....che schifo.. :x:
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”