GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FATTURA WIND BUSINESS
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
FATTURA WIND BUSINESS
Buon giorno,
datemi un parere
Ho una dual sim (voce + dati abbinati su tablet) di wind.
Per i dati ho un plafon di 60 ore/mese
Nel mese di novembre mi regalano un telefono smart e decido di abilitare la navigazione anche sul telefono nella sim voce.
Wind mi manda un mms autoconfigurante.
In questa fattura vedo 700 euro di traffico dati.
Faccio reclamo perchè mi sarò connessa 10 volte si e no dal cellulare e meno di 40 ore dal tabblet.
Mi rigettano il reclamo scrivendo che il traffico dati risulterebbe esatto e al telefono mi spiegano che evidentemente il mio smart si connette da solo e che nella prossima fattura ci sono oltre 1000 euro di dati.
Mi dicono che possono passare a connessione a volumi per risolvere il problema ma che devo pagare.
Ora io mi chiedo:
1) L'opzione a tempo a me conviene
2) Il telefono non dovrebbe connettersi da solo e se lo fa dipende dalla configurazione che mi hanno mandato LORO via mms
3) Mi pare assurdo che non mi abbiamo mandato l'sms di superamento di soglia (servizio da me richiesto quando mi hanno mandato l'mms autoconfigurante)
4) e' possibile che o accetto una variazione per me peggiorativa del contratto e pago, o devo tenere il mio cellulare spento o usare un modello dell'anteguerra?
Secondo voi posso reclamare sul reclamo?
datemi un parere
Ho una dual sim (voce + dati abbinati su tablet) di wind.
Per i dati ho un plafon di 60 ore/mese
Nel mese di novembre mi regalano un telefono smart e decido di abilitare la navigazione anche sul telefono nella sim voce.
Wind mi manda un mms autoconfigurante.
In questa fattura vedo 700 euro di traffico dati.
Faccio reclamo perchè mi sarò connessa 10 volte si e no dal cellulare e meno di 40 ore dal tabblet.
Mi rigettano il reclamo scrivendo che il traffico dati risulterebbe esatto e al telefono mi spiegano che evidentemente il mio smart si connette da solo e che nella prossima fattura ci sono oltre 1000 euro di dati.
Mi dicono che possono passare a connessione a volumi per risolvere il problema ma che devo pagare.
Ora io mi chiedo:
1) L'opzione a tempo a me conviene
2) Il telefono non dovrebbe connettersi da solo e se lo fa dipende dalla configurazione che mi hanno mandato LORO via mms
3) Mi pare assurdo che non mi abbiamo mandato l'sms di superamento di soglia (servizio da me richiesto quando mi hanno mandato l'mms autoconfigurante)
4) e' possibile che o accetto una variazione per me peggiorativa del contratto e pago, o devo tenere il mio cellulare spento o usare un modello dell'anteguerra?
Secondo voi posso reclamare sul reclamo?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 11442
- Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07
Re: FATTURA WIND BUSINESS
che il telefono si connetta da solo mi pare una stupidaggine
Non può essere che ti sia connessa senza accorgerti di non essere sulla loro rete ma su un'altra(ad esempio in zone dove il loro segnale non c'è e quindi si appoggiano ad altri operatori)perchè in quel caso si pagano extra. Noi abbiamo Vodafone e proprio ieri parlando con una del serv business si è raccomandata di controllare sempre perchè in quel caso il traffico dati si paga extra. Tu ce l'hai il dettaglio chiamate/dati in fattura?potresti controllare.
Il fatto che non ti abbiano avvisata al superamento soglia è quello a cui ti puoi appellare per fare ricorso sul ricorso.

Non può essere che ti sia connessa senza accorgerti di non essere sulla loro rete ma su un'altra(ad esempio in zone dove il loro segnale non c'è e quindi si appoggiano ad altri operatori)perchè in quel caso si pagano extra. Noi abbiamo Vodafone e proprio ieri parlando con una del serv business si è raccomandata di controllare sempre perchè in quel caso il traffico dati si paga extra. Tu ce l'hai il dettaglio chiamate/dati in fattura?potresti controllare.
Il fatto che non ti abbiano avvisata al superamento soglia è quello a cui ti puoi appellare per fare ricorso sul ricorso.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Allora
il mio telefono ha deselezionata l'opzione traffico in roaming.
Invece controllando ha sempre tutto il giorno il simbolo della connessione attiva e risulta sempre attiva la connessione dati a win.biz.
Appena comprato non si connetteva ad internet proprio, perchè mancavano i dati di configurazione.
Solo dopo aver ricevuto l'mms autoconfigurante ha iniziato a connettersi con la configurazione inviata da wind.
Il traffico dati non posso controllarlo perchè le login wind risultano sempre non funzionanti o il traffico non aggiornato.
Problema da me segnalato alla wind e che googolando ho visto che hanno altri clienti.
A chi faccio ulteriore reclamo?
il mio telefono ha deselezionata l'opzione traffico in roaming.
Invece controllando ha sempre tutto il giorno il simbolo della connessione attiva e risulta sempre attiva la connessione dati a win.biz.
Appena comprato non si connetteva ad internet proprio, perchè mancavano i dati di configurazione.
Solo dopo aver ricevuto l'mms autoconfigurante ha iniziato a connettersi con la configurazione inviata da wind.
Il traffico dati non posso controllarlo perchè le login wind risultano sempre non funzionanti o il traffico non aggiornato.
Problema da me segnalato alla wind e che googolando ho visto che hanno altri clienti.
A chi faccio ulteriore reclamo?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 11442
- Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Puoi chiamare il 156 (wind business) e chiedere se c'è un numero di fax per reclami/segnalazioni etc....
Oppure questa è la Casella postale per comunicazioni, disdette, segnalazioni etc. etc.:
Wind telecomunicazioni S.p.A
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio (MI )
Può essere che l'mms che ti hanno mandato per la configurazione sia errato (magari anche fatto apposta
) e per quello ti rimane sempre collegato a win.biz. Tu non riesci proprio a scollegarlo da win.biz?
Comunque se non ti hanno mandato l'sms supero soglia ti puoi appellare perchè sono stati inadempienti su una condizione importante.
Oppure questa è la Casella postale per comunicazioni, disdette, segnalazioni etc. etc.:
Wind telecomunicazioni S.p.A
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio (MI )
Può essere che l'mms che ti hanno mandato per la configurazione sia errato (magari anche fatto apposta

Comunque se non ti hanno mandato l'sms supero soglia ti puoi appellare perchè sono stati inadempienti su una condizione importante.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 11442
- Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07
Re: FATTURA WIND BUSINESS
scusa il 156 è infostrada business, il wind business è 1980
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Ho già fatto formale reclamo
E loro lo han rigettato....
Però i dettagli del traffico non me li hanno mandati...
E loro lo han rigettato....
Però i dettagli del traffico non me li hanno mandati...
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Premesso che nella prossima fattura mi han preannunciato 8000 euro di traffico dati
che ne dite di questa
http://www.agcom.it/Default.aspx?messag ... DocID=4671" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi hanno bloccato nulla, mi conteggiano 2200 ore di internet in un bimestre e nessun sms di extrasoglia
che ne dite di questa
http://www.agcom.it/Default.aspx?messag ... DocID=4671" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi hanno bloccato nulla, mi conteggiano 2200 ore di internet in un bimestre e nessun sms di extrasoglia
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
- Messaggi: 58918
- Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00
Re: FATTURA WIND BUSINESS
lo aveva fatto anche il mio smartphone.
sms autoconfigurante e in meno di 3 ore si era fatto fuori 40 euro, con conseguente mia arrabbiatura.
dalla tim la risposta è stata "se lei si connette, ovvio che costa". già, ma se si connette da solo lo sphone???
niente da fare, allora l'ho bloccato inserendo la pw, ogni volta che tenta di andare in connessione richiede la pw.
nel sito wind ci sono le condizioni generali ho trovato questo e all'art. 6.1 dichiarano che devono inviare un sms di allerta. e non l'hanno fatto, quindi sbagliano. però quello riguarda i privati, suppongo ci sia anche per le aziende o il business.
forse riesci a fare qualcosa contattando anche il garante, perlomeno potrebbero darti qualche forma d'aiuto o info.
sms autoconfigurante e in meno di 3 ore si era fatto fuori 40 euro, con conseguente mia arrabbiatura.
dalla tim la risposta è stata "se lei si connette, ovvio che costa". già, ma se si connette da solo lo sphone???
niente da fare, allora l'ho bloccato inserendo la pw, ogni volta che tenta di andare in connessione richiede la pw.
nel sito wind ci sono le condizioni generali ho trovato questo e all'art. 6.1 dichiarano che devono inviare un sms di allerta. e non l'hanno fatto, quindi sbagliano. però quello riguarda i privati, suppongo ci sia anche per le aziende o il business.
forse riesci a fare qualcosa contattando anche il garante, perlomeno potrebbero darti qualche forma d'aiuto o info.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Ely il mio è settato su inserisci pw
Però boh... se metto la sim voda chiede la pw
se metto la sim wind no.... va da solo......
Hai mica avuto tempo di leggere la direttiva... secondo me sarebbero stati obbligati a bloccarmi tutto
Però boh... se metto la sim voda chiede la pw
se metto la sim wind no.... va da solo......
Hai mica avuto tempo di leggere la direttiva... secondo me sarebbero stati obbligati a bloccarmi tutto
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Magari chiedo a dottbaby di passare di qui :)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
- Messaggi: 58918
- Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00
Re: FATTURA WIND BUSINESS
si l'ho letta. e così come dichiarano nel loro sito, anche la direttiva impone il blocco delle chiamate o sms o mms o collegamenti. gli avevi fatto la raccomandata? e contattare l'adusbef o l'adiconsum?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Ho mandato una raccomandata.
Mi hanno risposto che rigettano il reclamo
Un rigo.
A voce hanno aggiunto che non dipende da loro se il telefono si connette da solo.
Allucinante ....
Mi hanno risposto che rigettano il reclamo
Un rigo.
A voce hanno aggiunto che non dipende da loro se il telefono si connette da solo.
Allucinante ....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
ehm.... non so come contattare dottbaby
sarebbe carino si potessero taggere le utenti...
ora la cerco e le mando un mp
sarebbe carino si potessero taggere le utenti...

ora la cerco e le mando un mp
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- dottbaby
- Collaboratore
- Messaggi: 9076
- Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Rossomela, eccomi...purtroppo non posso stare al pc, ma appena riesco mi vado a vedere le condizioni generali di contratto wind, poi ti rispondo!


24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Ho trovato questo
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/ ... _18805.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/ ... _18805.php" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Brulic
- Basic~GolGirl®
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 19 dic 2009, 15:33
Re: FATTURA WIND BUSINESS
rossomela, intanto per cominciare apri una contestazione al Corecom della tua regione. Non costa nulla e almeno apri il contenzioso, mandalo per conoscenza a Wind e vedi che qualcosa si sblocca. Sono del settore e ne vedo di tutti i colori, e vendo solo per le aziende, quindi sono abbastanza sicura di quello che ti scrivo.
Per il traffico "anomalo" ci sono fior fior di casi in cui gli operatori hanno fatto arrivare fatture pazze perchè si sono guardati bene dall'avvisare i clienti che stavano sforando pesantemente. L'operatore, anche per la clientela business, è tenuto a comunicare che il traffico sviluppato supera certe cifre (quanto non lo so esattamente).
Un esempio è anche il roaming estero. 2 anni fa ero in Corsica, ho dovuto usare molto i dati e alla soglia di 50€ mi è arrivato un sms che se volevo sbloccare dovevo chiamare il servizio clienti. Altrimenti il mio traffico dati era sospeso (sim 3Business).
Quindi il link che hai citato quadra.
Per il traffico "anomalo" ci sono fior fior di casi in cui gli operatori hanno fatto arrivare fatture pazze perchè si sono guardati bene dall'avvisare i clienti che stavano sforando pesantemente. L'operatore, anche per la clientela business, è tenuto a comunicare che il traffico sviluppato supera certe cifre (quanto non lo so esattamente).
Un esempio è anche il roaming estero. 2 anni fa ero in Corsica, ho dovuto usare molto i dati e alla soglia di 50€ mi è arrivato un sms che se volevo sbloccare dovevo chiamare il servizio clienti. Altrimenti il mio traffico dati era sospeso (sim 3Business).
Quindi il link che hai citato quadra.
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona
- dottbaby
- Collaboratore
- Messaggi: 9076
- Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Ok, gli impegni mi fanno ritardare la risposta, ma vedo che brulic (che ne sa più di me) ti ha già scritto quello che volevo scrivere io.
A prescindere dal motivo tecnico per cui il tuo dispositivo è sempre connesso (chiedere un parere ad un eperto sarebbe il modo migliore, ma non so se ne vale la pena, economicamente), la violazione contrattuale in cui wind è incorsa è il mancato avviso del superamento della soglia di traffico dati (nel caso di brulic c'è stato il blocco, ad esempio, ma mi pare che wind non lo preveda) e comunque anche in seguito alla segnalazione fatta avrebbe dovuto "vigilare" ed avvisare l'utente.
Consiglio anche io di adire il corecom, facendoti assistere da un'associazione di consumatori o da un legale di tua scelta. La procedura di solito è veloce e l'accordo si trova quasi sempre.
Spero di none ssere stata troppo inutile.
A prescindere dal motivo tecnico per cui il tuo dispositivo è sempre connesso (chiedere un parere ad un eperto sarebbe il modo migliore, ma non so se ne vale la pena, economicamente), la violazione contrattuale in cui wind è incorsa è il mancato avviso del superamento della soglia di traffico dati (nel caso di brulic c'è stato il blocco, ad esempio, ma mi pare che wind non lo preveda) e comunque anche in seguito alla segnalazione fatta avrebbe dovuto "vigilare" ed avvisare l'utente.
Consiglio anche io di adire il corecom, facendoti assistere da un'associazione di consumatori o da un legale di tua scelta. La procedura di solito è veloce e l'accordo si trova quasi sempre.
Spero di none ssere stata troppo inutile.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
grazie Dott...
Ho sentito federconsumatori e hanno segnalato la cosa anche al garante.
Sono decisamente molto agguerriri
Ho sentito federconsumatori e hanno segnalato la cosa anche al garante.
Sono decisamente molto agguerriri
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1698
- Iscritto il: 9 set 2010, 14:18
Re: FATTURA WIND BUSINESS
Andrò in conciliazione a maggio.... secondo l'associazione consumatori potremo ottenere anche le spese per la perdita di tempo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Brulic
- Basic~GolGirl®
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 19 dic 2009, 15:33