ho una domanda: un vicino di casa fa dei lavori sui mobili (lui fa il rigattiere, "non capisco" perché venga a fare certi lavori in cantina invece che nel suo studio) usando un sacco di prodotti chimici (che poi getta nelle fogne condominiali). Il problema è che quando si passa per le cantine (cioè tutti i giorni per lasciare giù il passeggino o per andare a prendere la macchina) ci tocca respirare quelle schifezze... finché le respiro io è un conto, ma T. inizia a tossire come un matto.
ho chiamato l'amministratore che ha detto che gli avrebbe parlato, ma non so se alla fine l'abbia fatto... questo qui comunque continua con i suoi lavori.
Lo può fare secondo voi? avete idea di cosa posso fare per farlo smettere dato che con le parole non lo capisce?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
utilizzo prodotti chimici in condominio
- crucchina79
- Master~GolGirl®
utilizzo prodotti chimici in condominio
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: utilizzo prodotti chimici in condominio
no, non lo può fare
fate una denuncia alla asl di zona
fate una denuncia alla asl di zona
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Sicuramente non può scaricarli in fogna e anche per ciò che riguarda il condominio in genere nel regolamento c'è scritto ciò che non si può fare nei box/cantine.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Da un approfondimento del Sole24ore:
"Infine, è opportuno precisare che, per quanto sia comprensibile che nelle cantine siano conservati materiali di vario genere, deve essere in ogni caso vietato depositare liquidi infiammabili o facilmente combustibili, recipienti di GPL anche vuoti ecc., nonché eseguire operazioni che prevedano la manipolazione di questi prodotti o altre lavorazioni pericolose (saldature, riparazioni elettriche ecc.)."
"Infine, è opportuno precisare che, per quanto sia comprensibile che nelle cantine siano conservati materiali di vario genere, deve essere in ogni caso vietato depositare liquidi infiammabili o facilmente combustibili, recipienti di GPL anche vuoti ecc., nonché eseguire operazioni che prevedano la manipolazione di questi prodotti o altre lavorazioni pericolose (saldature, riparazioni elettriche ecc.)."
And I think to myself... what a wonderful world
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ottimo, se l'amministratore non riesce a farlo ragionare chiamo l'asl... mi verrebbe anche da chiamare la guardia di finanza,, ma tant'è...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
non può neanche lavorare in cantina
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi