GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Allattamento

Messaggio da MARITA » 15 feb 2012, 10:00

Il mio orario contrattuale è di 8 ore giornaliere, riemtrerò a 5 mesi della piccola facendo 4 ore effettive utilizzando le 2 ore di allattamento e scalando 2 ore di permesso al giorno. L'ufficio personale mi ha detto che andava bene ma avevano fretta.. è possibile fare in questa maniera?
Inoltre pensavo di prendere il congedo rimasto anche in giornate singole.. devo compilare obblighatoriamente il modello on line almeno 15 gg prima?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Allattamento

Messaggio da elenaus » 15 feb 2012, 10:12

per l'allattamento non credo ci siano problemi, io lavoro part time e avevo un'ora al giorno, 5 a settimana,il mio orario è di 25 ore e faccio 4 ore per 5 mattine e 5 al pomeriggio divise in due rientri. Per l'allattamento semplicemente non rientravo al pomeriggio utilizzando cosi le 5 ore di allattamento. Cioè in pratica si possono accorpare o utilizzare come si vogliono. Se poi hai anche i permessi nessuno ti impedisce di usare anche quelli. Per la'ltra cosa non saprei.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 feb 2012, 12:49

puoi benissimo fare 4 ore di lavoro 2 di permesso e 2 di allattamento.

per la facoltativa a giornate all'inps on line puoi farlo anche qualche giorno prima ma al datore di lavoro fai una comunicazione almeno 15 giorni prima altrimenti possono rifiutartele
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 feb 2012, 12:13

Confermo che è possibile :ok
per i giorni singoli ti conviene calendarizzarli subito così hai 1 approvazione per tutti quanti insieme
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”