ciao a tutte
è da tantissimo che non mi collego...ma ho deciso di riprendere a farlo...
ho una domanda da fare e non sò a chi farla ma spero che qualcuna mi risponda: l'argomento come da titolo è il lavoro...
io lavoro in una azienda con contratto part-time e a tempo indeterminato (e fin qui tutto bene) però dai primi di dicembre il mio "capo" mi ha imposto "a voce" (quindi non c'è niente di scritto) che 1 volta alla settimana devo andare a lavorare in un'altra azienda perchè hanno parecchio lavoro arretrato e hanno bisogno di aiuto. quel giorno mi viene comunque pagato dalla mia azienda anche se in pratica faccio un'altra cosa (che non è neanche di mia competenza) e mi trovo in un'altro luogo di lavoro e non il mio da contratto.
secondo voi è lavoro in nero???????? seconde me e anche mio marito lo è...però devo ingoiare le pillola perchè con i tempi che corrono e la crisi che incombe non posso fare nulla e accettare e stare zitta.
io desidererei solo che "qualcuno" (ma non sò chi) facesse un controllo, magari una bella multa e metesse fine a tutto questo....mi sono dimenticata che io in quell'unico giorno devo fare il lavoro di 5 giorni (part-time) di una ragazza alla quale non hanno rinnovato il contratto perchè sapevano già di mandarla via e risparmiare prendendo me per uno scambio di favori tra "amici" (il mio capo e l'altro).
fatemi sapere cosa posso fare
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavoro in regola e lavoro non in regola
- paola74
- New~GolGirl®

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Re: lavoro in regola e lavoro non in regola
Non è detto che sia lavoro nero, potrebbe essere che ci sia un contratto di prestazione di servizio fra le due aziende. Dove lavoro lo facciamo ed è tutto regolare (contratti etc.), ne sono certa.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mina79
- Expert~GolGirl®

Non sei iscritta ad un sindacato??
Io per prima cosa proverei a chiedere a loro.
Io per prima cosa proverei a chiedere a loro.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Deda
- Silver~GolGirl®

secondo me non è lavoro in nero...
dopotutto la tua azienda ti paga la giornata di lavoro, la mette in busta paga.... che poi tu venga spremuta come un limone per la mole di lavoro da recuperare è un altro paio di maniche...
ma la tua azienda ti paga.
è come se tu andassi in trasferta secondo me... o se tu lavorassi da casa...
insomma se capitasse a me avrei da ridire su tutto magari, ma non che sia un lavoro in nero...
dopotutto la tua azienda ti paga la giornata di lavoro, la mette in busta paga.... che poi tu venga spremuta come un limone per la mole di lavoro da recuperare è un altro paio di maniche...
ma la tua azienda ti paga.
è come se tu andassi in trasferta secondo me... o se tu lavorassi da casa...
insomma se capitasse a me avrei da ridire su tutto magari, ma non che sia un lavoro in nero...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Se la tua azienda ti paga in busta non è lavoro in nero. Che poi loro si rivalgano o meno su chi tu vai ad aiutare sono problemi dell'azienda. Anche dove lavoro io capita di mandare operai fuori per finire o sistemare dei lavori e vengono regolarmente pagati come se fossero in sede.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

se la tua azienda ti paga e lo vedi nella busta paga di certo NON e' lavoro in nero.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in teoria dovrebbero pagarti un'extra come trasferta.
in pratica, non lo faranno. è una specie di "prestazione d'opera", a volte si fa in aziende anche piccole che non hanno la possibilità di assumere lavoratori.
i tuoi datori di lavoro fattureranno le tue ore all'altra azienda e avranno stipulato probabilmente un contratto corredato da una richiesta di copertura rischi (mi sfugge il nome corretto grrrrrr)
tu dovresti essere coperta in ogni caso.
in pratica, non lo faranno. è una specie di "prestazione d'opera", a volte si fa in aziende anche piccole che non hanno la possibilità di assumere lavoratori.
i tuoi datori di lavoro fattureranno le tue ore all'altra azienda e avranno stipulato probabilmente un contratto corredato da una richiesta di copertura rischi (mi sfugge il nome corretto grrrrrr)
tu dovresti essere coperta in ogni caso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- paola74
- New~GolGirl®