Ciao a tutte, ecco la mia domanda!
Ho un bimbo di 11 mesi ed io e il suo papà vorremmo andare in Austria per i mercatini di Natale, che documenti servono al minore? Premetto che siamo conviventi non sposati.
Grazie per le info

GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Documenti per espatrio
- 
				Ride
 - New~GolGirl®

Re: Documenti per espatrio
ciao, anche io convivo e ho due bimbi. noi ad entrambi abbiamo fatto subito il documento valido per l'espatrio, che alla fine è come la CI per noi adulti. l'unica cosa è che durante qs anni le regole sono cambiate, per cui il primo che ora ha tre anni e mezzo ha un documento con la foto fatta a 5 gg di vita, che scade quando avrà 5 anni, mentre la seconda che ha ora 10 mesi ha un documento che scade dopo un anno e deve quindi essere rifatto. entrambi valgono per l'espatrio nei paesi comunitari, però dovendo andare in questura per il timbro non te lo danno subito. non so se ne possono fare uno provvisorio o il tuo comune magari è più veloce del mio. io l'ho ritirato dipo una ventina di gg. ti conviene chiedere in comune.

- kerubi
 - Bronze~GolGirl®

Per la vidimazione del questore per l'espatrio ci va come minimo una settimana e solo se si va direttamente alla questura passaporti (si va in comune a farsi fare la CI per minori e si porta di proprio mano alla questura). Se lo fai tramite il comune ci vanno 30 gg.

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm 
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
						L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- magnolia77
 - Expert~GolGirl®

Ciao! Adesso i bambini possono avere la carta d'identità, uguale alla nostra. Se la vuoi valida per l'espatrio dovete andare sia tu che il tuo compagno e, per sicurezza, quando partirai conviene portare l'estratto di nascita che attesta che tu e lui siete i genitori.

- dottbaby
 - Collaboratore

Quoto magnolia per avere avuto le medesime notizie dall'ufficio anagrafe del mio comune. si tratta di una c.i. normalissima, solo con diversa durata rispetto a quelle "per adulti"

24.10.07 
*MDlegalmente riconosciuta*
						*MDlegalmente riconosciuta*
- sbu
 - Bronze~GolGirl®

cmq c'è un topic  sull'argomento proprio nella sezione 'viaggi coi bimbi'

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009