ok, grazie, ad esempio questo mi interessa.rayd ha scritto:gli Anf li prende chi lavora con contratto e in quel caso lavorava mia madre.moonrise ha scritto: O solo te che eri quella nella stessa casa del bimbo?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
marito e moglie con residenza diversa... si può?
- moonrise
- Master~GolGirl®

Re: marito e moglie con residenza diversa... si può?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

si, si può fare.
io per es. risiedo da una parte e mio marito con la bambina da un'altra.
ovviamente nel mio stato di famiglia io sono sola, mio marito con la bambina. ma questo per es. non è importante se devi fare un isee, dove nella composizione del nucleo familiare ci sono tutti quelli che abitano effettivamente in un domicilio (infatti noi siamo tutti e tre).
ovviamente nel mio stato di famiglia io sono sola, mio marito con la bambina. ma questo per es. non è importante se devi fare un isee, dove nella composizione del nucleo familiare ci sono tutti quelli che abitano effettivamente in un domicilio (infatti noi siamo tutti e tre).
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- moonrise
- Master~GolGirl®

ok, grazie!!pulcexxx ha scritto:si, si può fare.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- rayd
- Original~GolGirl®

pulcexxx, cioè per fare l'isee, ti richiedono i dati dei non residenti? scusa ma è impossibile.
al caaf ho sempre portato i dati dei componenti del nucleo familiare che sono i soggetti che escono elencati dentro allo stato di famiglia, documento che richiedi al comune
al caaf ho sempre portato i dati dei componenti del nucleo familiare che sono i soggetti che escono elencati dentro allo stato di famiglia, documento che richiedi al comune
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- rayd
- Original~GolGirl®

cavolo, ma non ci sta una documentazione in giro per internet? propongo di capirci meglio
però siamo OT, c'è il topic adatto sotto a questo credo
però siamo OT, c'è il topic adatto sotto a questo credo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io ho fatto fare l'ISEE ed ho portato solo i miei documenti
però posso dirvi che per il nido COMUNALE mi avevano detto che avrebbero calcolato la retta in base ai 2 redditi dei genitori, fregandosene altamente se non siamo nè sposati nè conviventi
però posso dirvi che per il nido COMUNALE mi avevano detto che avrebbero calcolato la retta in base ai 2 redditi dei genitori, fregandosene altamente se non siamo nè sposati nè conviventi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- fulippi
- Active~GolGirl®

Leggendo il topic mi è venuto un dubbio, a breve mi trasferirò coi bambini, mio marito per motivi lavorativi ci seguirà più tardi. Devo cambiare subito la residenza mia e dei pupi per le graduatorie della scuola, questo vuol dire che usciamo dallo stato di famiglia di mio marito? Noi siamo tutti e 3 a suo carico e percepiamo gli assegni familiari.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ma fatemi capire: se si hanno due residenze ufficiosamente diverse pur sposati l'ISEE cambia?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pisola
- Master~GolGirl®

no l'ISEE non cambia, non dipende dalle residenze.
noi abbiamo 2 diverse residenze, in 2 città diverse(regioni diverse) , ma nell'isee si sommano i 2 redditi lo stesso perchè siamo sposati. noi facciamo il 730 congiunto pur avendo appunto 2 diverse residenze, quindi è legale!
noi abbiamo 2 diverse residenze, in 2 città diverse(regioni diverse) , ma nell'isee si sommano i 2 redditi lo stesso perchè siamo sposati. noi facciamo il 730 congiunto pur avendo appunto 2 diverse residenze, quindi è legale!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ho capito grazie!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io e mio marito abbiamo avuto per un certo periodo residenze diverse. Per gli anf avevo aggiunto una dichiarazione dove specificavo che il domicilio era comune. Lui ha preso la residenza nel momento in cui abbiamo aperto il mutuo per la prima casa.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*