GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

urge un consiglio ( modifica ore lavorative)

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: urge un consiglio

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2011, 19:27

Che sindacato? Mi sembra fantascenza! Allora che mi paghi di più, gli do la mia vita e siamo a posto così. Ma pensa te.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2011, 8:37

anfitea ha scritto:Al sindacato ci sono andata e sinceramente mi hanno guardato un pò così, mi hanno detto che lui lo puo fare a licenziarmi e chiedermi il full time e che mi tocca prendere e incassare tra l'altro mi hanno detto, questo i sindacati, di che ti lamenti ti vuole mettere a otto ore paga una baby sitter e fagli le otto ore della serie vieni qui a lamentarti che ti vuole pagare di piu????? L'ho visto molto sulla parte del datore e non del dipendente.....
cambia sindacato!
il tuo contratto è nato come full-time e poi è stato trasformato oppure è stato un part-time sin dal momento dell'assunzione?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 6 giu 2011, 16:03

ARI il mio contratto è nato come part time io da quando lavoro qui sono sempre stata part time nè piu nè meno..... Comunque lui (il mio ex capo) vuole una a tempo pieno e le sue testuali parole sono "deve vivere e respirare per me si conglobare con me e se anche non fa la pausa pranzo mi fa un favore magari esce una mezz'ora prima alla sera ma se io ho bisogno dev'essere sempre reperibile" cosa che io invece quando ero a casa a volte non sempre al cellulare non gli rispondevo e come ha detto lui con me ha avuto una certa incompatibilità di carattere perchè io spesso facevo valere i miei diritti di dipendente dove le altre invece stavano zitte e buone e facevano tutto quello che lui gli chiedeva, io no se c'era un qualcosa da dire la dicevo e basta!!! Mi ha anche detto che a livello di lavoro non ha niente d adire anzi che sono una in gamba che sa fare molto bene la contabile ed è per questo che quando arriverà il sostituto/a gli dovrò fare l'affiancamento e insegnargli il lavoro :pensieroso :pensieroso questo è da vedersi se lo faccio, ma che però lui non mi licenzia devo essere io a licenziarmi dando i giorni che saranno commisurati con il tempo che ci vorrà perchè il sostituto/a sappia andare con le sue gambe e qui ha aggiunto " faccio anche lo sforzo di pagarti delle mensilità in più per darti tempo e guardarti attorno in modo da trovare un altro posto" :pensieroso :pensieroso sta a vedere che lo devo pure ringraziare per le mensilità in piu....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: urge un consiglio ( modifica ore lavorative)

Messaggio da Ari » 6 giu 2011, 18:27

tu non firmare le dimissioni, mi raccomando.
faccio un paio di domande al mio consulente di fiducia e poi ti mando un mp.
anzi... cominciamo subito con qualche domanda a te così posso dare più dati a chi di dovere (mio padre, che è un sindacalista in pensione).
in che settore lavori? quale ccnl ti viene applicato? da quanto tempo sei assunta? quanti dipendenti ha l'azienda? ci sono altre persone che ricoprono il tuo stesso ruolo?
inizialmente dovrebbero bastargli queste informazioni per avere un quadro della tua situazione e capire se il tuo capo ti può imporre la variazione dell'orario di lavoro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 6 giu 2011, 20:30

Innanzitutto grazie tante Ari ... dunque io lavoro nel settore del commercio la ditta per cui lavoro compra terreni dove sopra tramite l'appalto ci fa costruire e poi vende gli immobili costruiti non è edilizia ma commercio infatti il ccnl è il settore del commercio, sono l'impiegata della società e sono l'unica che tiene la contabilità e gestisce i rapporti con banca clienti ecc... in tutto siamo in tre io il mio collega che è apprendista ma gestice la parte fiscale dell'attività e la donne delle pulizie, sono stata assunta da lui nel gennaio 2008 e nel 2010 mi ha cambiato contrtto facendolo tramite la società quindi nella società dal gennaio 2010, lui mi ha chiesto la vaiazione perchè vuole inconglobare li altre società del suo gruppo in quanto a breve dovrebbe liquidare i soci e cosi diventare socio unico ecc questo è il motivo per cui mi ha chiesto la variazione, quello che non digerisco è che poteva benissimo prendere due persone a part time ed invece ne vuole una a full time convintissimo da come ne parla che questo full time viva e respiri per lui :pensieroso :pensieroso la voglio proprio vedere sto tipo/a .... Io non ho firmato niente anche perchè se me ne devo andare mi licenzia lui io non mi licenzio ... Se hai bisogno di qualsiasi altra cosa chiedi pure e se vuoi ti mando anche copia di contratto e lettera in mp ... grazie ancora :ciaociao
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 0:17

anfitea ha scritto:Innanzitutto grazie tante Ari ... dunque io lavoro nel settore del commercio la ditta per cui lavoro compra terreni dove sopra tramite l'appalto ci fa costruire e poi vende gli immobili costruiti non è edilizia ma commercio infatti il ccnl è il settore del commercio, sono l'impiegata della società e sono l'unica che tiene la contabilità e gestisce i rapporti con banca clienti ecc... in tutto siamo in tre io il mio collega che è apprendista ma gestice la parte fiscale dell'attività e la donne delle pulizie, sono stata assunta da lui nel gennaio 2008 e nel 2010 mi ha cambiato contrtto facendolo tramite la società quindi nella società dal gennaio 2010, lui mi ha chiesto la vaiazione perchè vuole inconglobare li altre società del suo gruppo in quanto a breve dovrebbe liquidare i soci e cosi diventare socio unico ecc questo è il motivo per cui mi ha chiesto la variazione, quello che non digerisco è che poteva benissimo prendere due persone a part time ed invece ne vuole una a full time convintissimo da come ne parla che questo full time viva e respiri per lui :pensieroso :pensieroso la voglio proprio vedere sto tipo/a .... Io non ho firmato niente anche perchè se me ne devo andare mi licenzia lui io non mi licenzio ... Se hai bisogno di qualsiasi altra cosa chiedi pure e se vuoi ti mando anche copia di contratto e lettera in mp ... grazie ancora :ciaociao
Ecco si mi raccomando, che male che vada hai diritto alla disoccupazione
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: urge un consiglio ( modifica ore lavorative e contratto)

Messaggio da anfitea » 17 set 2011, 15:39

Salve vi ricordate di me :che_dici e il mio dilemma sul lavoro??? :che_dici Ecco ora ho un nuovo problema il mio datore non mi vuole piu nè licenziare nè cambiare il tipo di orario ma bensì mi vuole tenere anche perchè non ha trovato una sostituta quindi si accontenta di quello che ha ...Però mi ha proposto questo orario 20 ore a settimana al pomeriggio, un livello piu basso e un contratto a tempo a determinato e chicca sulla torta invece di avere tre contbilità me ne da sei :pensieroso ( va bè) ora mi viene un dubbio se io ho un contratto a tempo indeterminato a oggi come fà a mettermi a determinato???? Preciso che io non firmo e non firmerò mai un licenziamento ma ho bisogno di alcuni consigli su come muovermi e fargli una controproposta del tipo mi dai un contratto a tempo indeterminato e mi fai andare alla mattina invece che al pomeriggio............ Grazie tante a tutte e soprattutto ad Ary che mi ha aiutato tantissimo l'ultima volta. :bacio

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 set 2011, 16:58

Non solo non si può cambiare un cti in ctd, ma nemmeno abbassare il livello di un dipendente...
Senti quello che ti propone, non prendere NESSUNA decisione davanti a lui, poi senti un sindacato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 set 2011, 8:53

ottyx ha scritto:Non solo non si può cambiare un cti in ctd, ma nemmeno abbassare il livello di un dipendente...
Senti quello che ti propone, non prendere NESSUNA decisione davanti a lui, poi senti un sindacato.
:quoto_1:

non firmare nulla
non puo farti un tempo determinato e nemmeno abbassarti il livello

io andrei subito a sentire un sindacato prima di parlare con lui
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 set 2011, 10:31

ottyx ha scritto:Non solo non si può cambiare un cti in ctd, ma nemmeno abbassare il livello di un dipendente...
:quoto_1:
Secondo me ci sta solo provando: non ha trovato nessun altro e prova con te a ottenere condizioni migliori per lui e peggiori per te.
Parla con un sindacato e poi con lui, quando si accorgerà che non sei un burattino nelle sue mani, ma un a persona informata, sicuramente da qualche parte cederà. A questo punto sei tu che hai il coltello dalla parte del manico :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 19 set 2011, 11:05

Dal sindacato ci andata per l'ultima volta e ne sono rimasta molto ma molto delusa .... Stavolta è una cosa diversa e proverò a chiedere di nuovo consiglio a loro.....Non ho nessunissima intenzione di farmi mettere i piedi in testa anzi ....Mi ha detto queste sono condizioni imprenscidibili se non ci stai prendo una alle prime armi e gli faccio insegnare il lavoro...... si come no valla a trovare una che non ha mia fatto questo tipo di lavoro districarsi tra i suoi miglioni di casini e cavolate che fa :ahaha :ahaha ....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 set 2011, 11:02

vai da un Consulente del Lavoro ti sanno spiegare bene anche loro
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2011, 15:38

anfitea, un'altra l'ha cercata e non l'ha trovata. Quindi informati e giocati bene le tue carte :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”