Spero di aver aperto il post nella sezione giusta.
Tra pochi settimane rientro a lavoro. io lavoro a turni,per il turno di pomeriggio nessun problema infatti usufruirò delle 2 ore di permesso allattamento in uscita,il problema sta nel turno di mattina perchè l'azienda "di solito" fa usufruire le 2 ore in entrata ma io ne ho bisogno frazionate, 1 in entrata e 1 in uscita, mio figlio è ancora allattato esclusivamente al seno e facendo così seguirei i suoi orari.
che voi sappiate posso oppormi e avere le 2 ore frazionate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LAVORO : ORE DI ALLATTAMENTO
- cla81
- Active~GolGirl®
LAVORO : ORE DI ALLATTAMENTO
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- pato
- Master~GolGirl®
Re: LAVORO : ORE DI ALLATTAMENTO
anch'io lavoravo su turni. e fui spostata di giornata perchè è la donna a decidere quando usufruire delle 2 ore. però nel mio caso mi dissero che non potevo cambiare idea ogni giorno.
quindi se decidevo che le facevo prima di entrare, ovvero entravo 2 ore dopo era sempre così.
quindi dubito che ti facciano fare 1 ora prima e 1 ora in uscita quando fai la mattina e 2 ore in uscita quando fai il pomeriggio
quindi se decidevo che le facevo prima di entrare, ovvero entravo 2 ore dopo era sempre così.
quindi dubito che ti facciano fare 1 ora prima e 1 ora in uscita quando fai la mattina e 2 ore in uscita quando fai il pomeriggio

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Secondo me invece puoi decidere tu come e quando usufruirne, e puoi cambiare anche di volta in volta. Però non ne ho la certezza, dovresti sentire l'INPS...(sperando di trovare qualcuno informato
) Io un paio di volte ho chiamato il numero verde e mi hanno sempre dato una risposta ben documentata anche con il numero della legge o dell'articolo, cosi puoi farti valere nel caso, con qualcosa di scritto.

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- cla81
- Active~GolGirl®
loro dicono che le altre mamme fanno sempre 2 ore in entrata la mattina e 2 ore in uscita il pomeriggio, per il pomeriggio mi andrebbe bene ma la mattina no, proverò a chiamare l'inps, ho guardato il sito ma non è specificato o non lo trovo io.pato ha scritto:quindi dubito che ti facciano fare 1 ora prima e 1 ora in uscita quando fai la mattina e 2 ore in uscita quando fai il pomeriggio
grazie

Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- leda71
- Silver~GolGirl®
puoi farle quando vuoi non importa quel che fanno le altre mamme
per esempio io ne facevo 1 in pausa pranzo e 1 in uscita (tanto sapevo che uscire alle 16:00 non sarei mai riuscita)
poi in realtà 1 ora non cambia nulla a tuo figlio, eh.... calcolati anche che ad ottobre c'è il ritorno all'ora solare.

per esempio io ne facevo 1 in pausa pranzo e 1 in uscita (tanto sapevo che uscire alle 16:00 non sarei mai riuscita)
poi in realtà 1 ora non cambia nulla a tuo figlio, eh.... calcolati anche che ad ottobre c'è il ritorno all'ora solare.
There must be some kind of way out of here ...