GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spese condominiali: rifacimento tettoie

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Spese condominiali: rifacimento tettoie

Messaggio da jessica78 » 11 ago 2011, 22:11

Salve a tutti!

Oggi è arrivato il bilancio preventivo del condominio, in cui sono già inserite le spese straordinarie per rifacimento tettoie, già questo è abbastanza discutibile, visto che tale spesa non è ancora stata approvata dall'assemblea, ma ho anche dei dubbi sulla ripartizione di tale spesa, per cui vi chiedo consiglio, così da essere preparata in vista dell'assemblea a settembre.

Nel condominio ci sono 6 appartamenti su 3 livelli, le tettoie in questione sono 3, una copre il portone d'ingresso per cui è zona comune e quindi in base ai millesimi mi spetta sicuramente la spesa, le altre due coprono i terrazzi dei piani rialzati , in pratica i terrazzi del 1° piano al di là della ringhiera hanno uno spiovente coperto da tegole che funge da copertura per i terrazzi sottostanti. Metto una foto nel mio album che magari risulta più chiara della mia contorta spiegazione :fischia
Dal mio lato del palazzo alcune di queste tegole si sono spostate per incuria di uno dei proprietari (i figli ci buttano di ogni...) provocando un'infiltrazione nel terrazzo sottostante. Io sono proprietaria dell'appartamento del 2° piano, quindi non usufruisco di questa tettoia (tra l'altro essa è pure al di fuori del perimetro del mio appartamento) ma l'amministratrice mi ha comunque addebitato parte della spesa nel bilancio, è corretto?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Spese condominiali: rifacimento tettoie

Messaggio da Zzz... » 13 ago 2011, 22:15

Le tettoie sono parti comuni quindi sì, è giusto che le paghi anche tu.

Credo anche -ma non ne sono sicura- a spesa straordinaria, se urgente o se comunque da fare per forza, puo' anche essere messa a preventivo senza prima l'approvazione dell'assemblea.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 17 ago 2011, 10:42

concordo con Zzz..., anche quelle tettoie sono condominiali...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 17 ago 2011, 20:18

Zzz... ha scritto:Le tettoie sono parti comuni quindi sì, è giusto che le paghi anche tu.

Credo anche -ma non ne sono sicura- a spesa straordinaria, se urgente o se comunque da fare per forza, puo' anche essere messa a preventivo senza prima l'approvazione dell'assemblea.
:quoto_1:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ago 2011, 23:59

Va bene...
Grazie a tutte!
Vorrà dire che mi dovrò rassegnare a metter mano al portafoglio :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 ago 2011, 15:06

jessica78 ha scritto:Salve a tutti!

Oggi è arrivato il bilancio preventivo del condominio, in cui sono già inserite le spese straordinarie per rifacimento tettoie, già questo è abbastanza discutibile, visto che tale spesa non è ancora stata approvata dall'assemblea, ma ho anche dei dubbi sulla ripartizione di tale spesa, per cui vi chiedo consiglio, così da essere preparata in vista dell'assemblea a settembre.

Nel condominio ci sono 6 appartamenti su 3 livelli, le tettoie in questione sono 3, una copre il portone d'ingresso per cui è zona comune e quindi in base ai millesimi mi spetta sicuramente la spesa, le altre due coprono i terrazzi dei piani rialzati , in pratica i terrazzi del 1° piano al di là della ringhiera hanno uno spiovente coperto da tegole che funge da copertura per i terrazzi sottostanti. Metto una foto nel mio album che magari risulta più chiara della mia contorta spiegazione :fischia
Dal mio lato del palazzo alcune di queste tegole si sono spostate per incuria di uno dei proprietari (i figli ci buttano di ogni...) provocando un'infiltrazione nel terrazzo sottostante. Io sono proprietaria dell'appartamento del 2° piano, quindi non usufruisco di questa tettoia (tra l'altro essa è pure al di fuori del perimetro del mio appartamento) ma l'amministratrice mi ha comunque addebitato parte della spesa nel bilancio, è corretto?
Si e' corretto l'addebito delle spese in quanto le tettoie, coem il tetto sono parti condominiali. :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”