GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere la separazione dei beni: come?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Togliere la separazione dei beni: come?

Messaggio da Cuckoo » 12 lug 2011, 13:59

Non ho capito sta cosa di dire "è arcaico" o no, meglio la separazione etc...Ecca vuole la comunione, punto, per suoi motivi personali. Personalmente la capisco, le imposizioni esterne in un matrimonio secondo me non devono proprio esistere. Le "implicazioni"economiche, fiscali, etc le conosce, amen, vuole la comunione e comunione sia.

Quello che devi fare l'hai capito, trovare il notaio più conveniente.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Togliere la separazione dei beni: come?

Messaggio da Ecca79 » 15 lug 2011, 17:43

Germy ha scritto:io sono stata sposata per 12 anni con "separazione dei beni" imposta da mio padre
e la pensavo come te
ma ora lo ringrazio di quell'imposizione
certo è che tu non "sei dalla parte" di tuo marito e mia (passami il termine ma non so come spiegarmi)
se le parti fossero invertite non so se la penseresti allo stesso modo
guarda che l'unica che ha da perderci se faccio la comunione dei beni sono io...non mio marito. La casa è e rimane comunque SOLO sua, le eventuali eredità che percepirà dai suoi familiari sono e rimangono per legge SOLO sue... sono io che avrò della liquidità che non è ne una donazione ne un eredità, e che quindi andrà in comunione dei beni. Mi assumo i miei "rischi", consapevole di tutto, però è così che intendo il matrimonio, punto e stop.

GRAZIE CABI PER LA COMPRENSIONE. :ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”