GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Annullamente prenotazione viaggio

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Annullamente prenotazione viaggio

Messaggio da oliver » 5 dic 2007, 9:35

Ciao, non so se questa è la sezione giusta perchè ero indecisa se postare qui oppure nella sezione dei viaggi, se ho sbagliato spostatemi pure.
Allora la questione è questa: ho prenotato un viaggio per capodanno dieci giorni fa e ho dato un acconto di 250 euro. Adesso, per motivi di lavoro, sto pensando di rinunciare a partire perchè sono sorte delle complicazioni pesanti, quindi ho telefonato all'agenzia viaggi per chiedere quanto ci avrei rimesso della caparra se avessi disdettato la prenotazione. Mi è stato detto che, senza un motivo "valido" (tipo salute) la caparra viene persa interamente :domanda perchè non è stata fatta l'assicurazione. Mi hanno detto che per riavere i soldi devo saldare interamente il pacchetto e poi, un paio di giorni prima, presentare un certificato medico che attesti che non posso partecipare al viaggio anche solo per una banale influenza e a quel punto mi ridanno tutto. In seconda battuta però, mi hanno anche detto che comunque, anche facendo così, ci perdo il 20%. Oggi pensavo di chiamare direttamente il tour operator perchè l'agenzia viaggi non mi sembrava molto preparata, però volevo chiedere se a qualcuna di voi è successa una cosa simile e come vi siete comportate.
Grazie! :bacio

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Annullamente prenotazione viaggio

Messaggio da arylb » 5 dic 2007, 12:19

anch'io so che vai a perdere una % e varia a seconda della partenza, piu' è vicina la data e piu' la % è alta.
So anche che bisogna portare un certificato medico, ma non ti ridanno l'intero importo che hai versato.
Spettiamo che qualcun'altra piu' informata di me risponda.
Tanti :incrocini :incrocini
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”