GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maternità e disoccupazione
-
- New~GolGirl®
maternità e disoccupazione
CIAO A TUTTE. MI CHIAMO ELENA E SONO GIA' MAMMA DI UNA BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO. LAVORO DA UN ANNO CIRCA CON CONTTATTI DI 6 MESI. L'ULTIMO CONTRATTO CHE MI HANNO FATTO SCADE A SETTEMBRE. VORREI TANTO UNA SECONDA GRAVIDANZA MA SO CHE PERDEREI IL LAVORO (ANCHE SE LO PERDO UGUALMENTE PERCHE NON PUO RINNOVARMI IL CONTRATTO DOPO UN TOT DI VOLTE). MA, SE SONO INCINTA QUANDO IL CONTRATTO SCADE POSSO CHIEDERE LA DISOCCUPAZIONE??? LO STATO AIUTA LE MAMME??? CHE FACCIO???? GRAZIE.. 

-
- New~GolGirl®
Re: maternità e disoccupazione
SO CHE FORSE NE AVETE GIA' PARLATO MA CI SONO TANTISSIMI MESSSAGGI DA LEGGERE!!!!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
se rimani incinta durante un contratto a tempo determinato e lo comunichi subito al datore di lavoro, lui non può lasciarti a casa, perché per legge non si può licenziare una donna incinta, quindi il contratto viene automaticamente prorogato fino al termine del periodo di maternità obbligatoria.
l'importante è che tu comunichi per iscritto al datore di lavoro il tuo stato di gravidanza prima del termine del contratto.
se poi tu sei una lavoratrice valida non è detto che lui non ti riassuma successivamente, anche se sempre con contratti a tempo determinato.
l'importante è che tu comunichi per iscritto al datore di lavoro il tuo stato di gravidanza prima del termine del contratto.
se poi tu sei una lavoratrice valida non è detto che lui non ti riassuma successivamente, anche se sempre con contratti a tempo determinato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- New~GolGirl®
SONO CONTENTA DI SENTIRE QUESTE COSE... MA POI PERCEPISCO UGUALMENTE LO STIPENDIO?? MA ME LO DEVE PAGARE IL DATORE DI LAVORO O ME LO PAGA L'INPS?? TI CHIEDEìO TUTTE QUESTE COSE PERCHE LA MIA DATRICE DI LAVORO FA APPOSTA CONTRATTI CORTI PERCHE NN VUOLE PROBLEMI DI GRAVIDANZA.. QUINDI IO NN VOGLIO CREARLE NESSUN PROBLEMA.... 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
lo stipendio lo percepisci comunque dal datore di lavoro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- frab
- Bronze~GolGirl®
se sei a contratto a progetto (come me) lo paga l'Inps (quindi i soldi li vedi a fine maternità) altrimenti dovrebbe pagarlo il datore di lavoro.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- New~GolGirl®