GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
detrazione scontrini farmacia
- crikorki
- Master~GolGirl®
Re: detrazione scontrini farmacia
sfrutto questo topic per chiedere una cosa: quello che mi ha fatto il 730 non mi ha incluso le spese del nido (nido privato)..secondo voi è giusto? dice che non sono detraibili...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Dovresti scriverci cosa c'è scritto esattamente sull'intestazione delle fatture e nella descrizione.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Germy
- Platinum~GolGirl®
che sia pubblico o privato il nido non cambia ti spetta la detrazione del 19% su un importo massimo di €632,00
quindi detrazione massima di €120,00 all'anno
quindi detrazione massima di €120,00 all'anno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- crikorki
- Master~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Dovresti scriverci cosa c'è scritto esattamente sull'intestazione delle fatture e nella descrizione.
c'è scritto il nome HAKUNA MATATA SNC di xxxxxxx
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Se nella descrizione della fattura c'è scritto "Asilo nido" è detraibile come scritto sopra.crikorki ha scritto:mafalda2005 ha scritto:Dovresti scriverci cosa c'è scritto esattamente sull'intestazione delle fatture e nella descrizione.
Quelli del 730 cosa ti hanno detto?
- crikorki
- Master~GolGirl®
no in effetti non c'è scritto asilo nido nè baby parking ma solo la ragione sociale, partita iva etc...mafalda2005 ha scritto:Se nella descrizione della fattura c'è scritto "Asilo nido" è detraibile come scritto sopra.crikorki ha scritto:mafalda2005 ha scritto:Dovresti scriverci cosa c'è scritto esattamente sull'intestazione delle fatture e nella descrizione.
il tipo che ce lo fa ogni anno è un amico di famiglia e poi vado al CAF a presentare il precompilato...
- kik
- Bronze~GolGirl®
qui no perchè appunto esistendo gli scontrini di "ultima generazione" - per così dire - ed essendo che il farmacista sa già cosa è detraibile e cosa no non me la chiedono perché comunque l'importo detraibile stampato sarebbe pari a 00,00goldencat ha scritto:mah, dipende, io quando sto al banco la chiedo sempre e striscio tutto, tanto poi so che in fase di dichiarazione ci pensano i cervelloni....Comunque sia se ti chiedono il codice fiscale in farmacia è perché nella tua spesa c'è qualcosa di detraibile altrimenti non lo fanno
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
noi lo abbiamo sempre fatto,crikorki ha scritto:sfrutto questo topic per chiedere una cosa: quello che mi ha fatto il 730 non mi ha incluso le spese del nido (nido privato)..secondo voi è giusto? dice che non sono detraibili...
si possono detrarre sicuramente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Questo può essere un problema. Mi sembra comunque strano che non scrivano nulla di fianco alla cifra pagata.crikorki ha scritto:no in effetti non c'è scritto asilo nido nè baby parking ma solo la ragione sociale, partita iva etc...mafalda2005 ha scritto:Se nella descrizione della fattura c'è scritto "Asilo nido" è detraibile come scritto sopra.crikorki ha scritto:mafalda2005 ha scritto:Dovresti scriverci cosa c'è scritto esattamente sull'intestazione delle fatture e nella descrizione.
il tipo che ce lo fa ogni anno è un amico di famiglia e poi vado al CAF a presentare il precompilato...
- crikorki
- Master~GolGirl®
@mafalda: c'è la fattura numerata intestata come sopra e poi nella descrizione mettono PAGATO MAGGIO, PAGATO GIUGNO ETCC...
quindi ha ragione il tipo che mi fa il 730 a non volerle mettere nella dichiarazione??
quindi ha ragione il tipo che mi fa il 730 a non volerle mettere nella dichiarazione??
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Potrebbe essere, soprattutto se te lo fai fare e quindi non è un precompilato, che non essendoci né nell'intestazione (Asilo Nido Tal dei Tali) né nella descrizione (retta asilo nido nome bambino mese di ...), il caaf ritenga di non metterlo (potresti pagare anche un baby parking e questo tipo di servizio non credo sia agevolato).crikorki ha scritto:@mafalda: c'è la fattura numerata intestata come sopra e poi nella descrizione mettono PAGATO MAGGIO, PAGATO GIUGNO ETCC...
Se fossi in te chiederei esplicitamente a chi ti fa il 730 per poi, eventualmente, chiedere una fattura più esplicita.