GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strada non asfaltata.

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

strada non asfaltata.

Messaggio da pato » 18 mag 2011, 10:49

abito in una strada bianca ormai da 6 anni.
le costruzioni sono nuove e la strada deve essere appunto asfaltata.
ma noi è sei anni che aspettiamo!
il comune dice che dovrebbe asfaltarla il costruttore.
il costruttore dice che deve farla il comune.
ora io mi chiedo... chi deve asfaltare?
dov'è che posso scoprire chi dice il vero?
catasto?
concessione edilizia?
qualche legge che obbliga il comune?
illuminatemi!!!!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: strada non asfaltata.

Messaggio da ely66 » 18 mag 2011, 18:08

dipende se è strada pubblica (comunale o statale) o strada privata.
so che c'è un articolo di legge che impone al comune sollecitato, di adempiere agli obblighi. ma solo se la strada appunto, lo riguarda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 18:17

Se è privata e il costruttore si rifiuta di costruirla mi sa che la spesa tocca dividerla tra tutti i condomini.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 19 mag 2011, 8:57

allora...di solito quando si fanno questi insediamenti (ma si dovrebbe veirificare in comune) sono autorizzati con PEC (Piano esecutivo convenzionato) che un privato fa con il comune...cioè realizza le case ma si "accolla" anche l'onere di realizzare le urbanizzazioni (strada, fogne, acquedotto, linee gas, elettriche. illuminazione, ecc.)....tutto ciò viene vincolato con una convenzione che il privato stipula con il comune ed ha validità 10 anni....a questa convenzione il privato DEVE allegare una fidejussione per l'importo pari alle opere di urbanizzazioni a favore del comune....se entre i dieci anni il privato non realizza le opere promesse (e convenzionate) il comune riscatta la fidejussione e realizza tali opere....ma spesse volte i comuni, pur riscattando la fidejussione (quando si ricordano che esiste....) non c'ha i soldi per realizzare le opere e le cose restano lì come gli scavi di pompei.... :che_dici
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 mag 2011, 9:18

i8aaq ha scritto:allora...di solito quando si fanno questi insediamenti (ma si dovrebbe veirificare in comune) sono autorizzati con PEC (Piano esecutivo convenzionato) che un privato fa con il comune...cioè realizza le case ma si "accolla" anche l'onere di realizzare le urbanizzazioni (strada, fogne, acquedotto, linee gas, elettriche. illuminazione, ecc.)....tutto ciò viene vincolato con una convenzione che il privato stipula con il comune ed ha validità 10 anni....a questa convenzione il privato DEVE allegare una fidejussione per l'importo pari alle opere di urbanizzazioni a favore del comune....se entre i dieci anni il privato non realizza le opere promesse (e convenzionate) il comune riscatta la fidejussione e realizza tali opere....ma spesse volte i comuni, pur riscattando la fidejussione (quando si ricordano che esiste....) non c'ha i soldi per realizzare le opere e le cose restano lì come gli scavi di pompei.... :che_dici
ok.. ma dove posso trovare questo accordo? posso leggerlo?
Alexxandra ha scritto:Se è privata e il costruttore si rifiuta di costruirla mi sa che la spesa tocca dividerla tra tutti i condomini.....
no non è privata, è vicinale-comunale.
Immagine

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 20 mag 2011, 10:22

pato ha scritto:ok.. ma dove posso trovare questo accordo? posso leggerlo?
certamente...tutti gli atti fatti con il comune sono visibili da chiunque....vai all'ufficio tecnico del comune e chiedi di visionare gli atti.....
pato ha scritto:no non è privata, è vicinale-comunale.
potrebbe essere stata inizialmente privata e poi ceduta al comune sempre per il discorso di prima...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 mag 2011, 14:38

i8aaq ha scritto:
pato ha scritto:ok.. ma dove posso trovare questo accordo? posso leggerlo?
certamente...tutti gli atti fatti con il comune sono visibili da chiunque....vai all'ufficio tecnico del comune e chiedi di visionare gli atti.....
grande. che atto devo chiedere? concessione edilizia?
Immagine

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 20 mag 2011, 15:55

pato ha scritto:grande. che atto devo chiedere? concessione edilizia?
no...la concessione edilizia è riferita ai singoli edifici e/o costruzioni, per il discorso strada e urbanizzazione devi chiedere prima se c'è un PEC (presumo di si) e poi quale e come è la convenzione per il discorso strada....

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”