GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio di appalto

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cambio di appalto

Messaggio da de77 » 13 mag 2011, 11:19

ciao
posto qui sperando sia la sessione giusta e soprattutto che qualcuna possa aiutarmi...
Dal 2001 lavoro con una ditta di ristorazione che ha un appalto presso una clinica privata per quello che riguarda la cucina. Al primo gennaio del 2010 la clinica da alla mia ditta anche l'appalto delle pulizie e della distribuzione ai piani. Il 12 ottobre del 2010 sono rientrata dalla maternità dopo aver smaltito le ferie e mi hanno diciamo proposto, anche se non è che avessi molta scelta, di andare a lavorare come ausiliaria ai piani. Alla fine, per il queto vivere accetto.
Dopo una serie di rinnovi arriviamo ai primi di maggio quando ci annunciano che l'appalto dei piani non è stato rinnovato e che a partire dal primo di giugno entrerà la nuova ditta.
Il mio capo mi ha sempre detto che io avrei potuto scegliere se rimanere con loro o passare con la nuova ditta. A quanto pare mi ha detto solo delle gran caXXate perchè mi hanno inserita nella lista del personale che dovrà passare con la nuova ditta. Ovviamente sono andata dai sindacati che mi hanno confermato che essendo che da più di 3 mesi il mio lavoro prevalente su ai piani sono obbligata a passare e che impugnare la cosa avrebbe ben poche possibilità di un esito favorevole.
Ora, partiamo dal fatto che so benissimo che anche l'appalto della cucina non è eterno e quindi potrebbe benissimo essere che alla scadenza cambi anche quello quindi dovrei comunque passare con un altra ditta. Il fatto è che se la settimana prossima ci sarà la vertenza con questa benedetta ditta e se il sindacato non riuscirà ad obbligarli al contratto del commercio e del turismo son caxxi perchè questi sono una ditta di multiservizi e hanno un contratto di merd@, tutto meno retribuito dalle ferie, allo straordinario alla mutua etc etc... ci hanno garantito che gli stipendi devono rimanere quelli attuali quindi o ci daranno un super minimo o qulcosa di simile.
il sindacato ci ha garantito che farà di tutto altrimenti gli farà la guerra, speriamo bene :incrocini
la mia collega, delegata sindacale, dice che nel caso non ci diano il contratto del commercio che non dobbiamo nessuna andare a firmare. Io però non ho ben capito cosa comporti non andare a firmare. Lei dice che il commitente è obbligato o a riprenderci lui o farci riassumere dall'attuale appaltatore io però non vorrei mettermela il quel posto da sola e rimanere senza lavoro perchè ieri sono arrivate a tutte tramite raccomandata le lettere di liceziamento. Io ero al lavoro e non l'ho ritirata e per il momento non ci vado alla posta :fischia
mi sembra d'aver detto tutto, spero di essermi riuscita a spiegare :domanda
scusate la lungaggine.
qualcuna sa darmi qualche consiglio? :incrocini
grazie De :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”