GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rimborso bollo auto

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Rimborso bollo auto

Messaggio da Mastina » 21 apr 2011, 9:35

Ciao,

a seguito della morte di mio papà, abbiamo venduto la sua autovettura. Mi chiedo se sia possibile inoltrare domanda per il rimborso del bollo per i mesi non goduti.
A leggere la modulistica sembrerebbe di sì, ma su internet ho letto che in caso di vendita non è possibile.
Qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Noi siamo residenti in Lombardia.

Grazie

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Rimborso bollo auto

Messaggio da Alexxandra » 21 apr 2011, 10:27

A me il bollo pagato l'hanno sempre richiesto come condizione indispensabile per la vendita dell'autovettura. Rientra nel pacchetto del prezzo della vendita della macchina.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 apr 2011, 13:13

a me era successo di pagare il bollo di un altro (in ricevitoria ho fornito la targa sbagliata) e quando ho contattato l'aci mi hanno detto che non era possibile ottenere il rimborso, ma che eventualmente avrei potuto fare una visura al P.R.A. per risalire al proprietario di quell'auto e accordarmi con lui (cosa che ho effettivamente fatto).

prova a sentire un'agenzia ACI, ma non credo che i bolli siano rimborsabili.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 apr 2011, 13:15

un mio collega aveva venduto l'auto e si era posto lo stesso problema ma non si poteva. Il concessionario dove aveva dato dentro la sua auto gli aveva dato dei buoni benzina come rimborso parziale, ma non era dovuto, glie l'ha fatto come omaggio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 21 apr 2011, 16:13

Ciao,

vi ringrazio, ma leggendo voi e guardando un po' in internet direi che non è possibile. Probabilmente il modulo è scritto in modo un po' poco chiaro. Obiettivamente non avrebbe senso recuperare il bollo dopo la vendita.

Grazie a tutte per la disponibilità

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 16:45

Mastina ha scritto:Ciao,

a seguito della morte di mio papà, abbiamo venduto la sua autovettura. Mi chiedo se sia possibile inoltrare domanda per il rimborso del bollo per i mesi non goduti.
A leggere la modulistica sembrerebbe di sì, ma su internet ho letto che in caso di vendita non è possibile.
Qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Noi siamo residenti in Lombardia.

Grazie

Francesca
No, non puoi.... mi sono informata anche io perchè mi è scaduto il bollo a gennaio ed ho venduto la macchina ad aprile, ma non c'è niente da fare.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”