GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternita con contratto a tempo determinato e altre domande ...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

maternita con contratto a tempo determinato e altre domande ...

Messaggio da barbara76 » 6 apr 2011, 20:58

da poco sono stata assunta con contratto a tempo determinato di 1 anno, ero in mobilità e percevivo da poco (avevo appena inziato!) l'indennità di disoccupazione

in questo posto non mi trovo bene, la collega mi tratta male e non mi spiega i programmi da usare i capi sono str... : permessi max 2 h a settimana e ferie sospese fino a metà agosto. poi 2 settimane a turno poi dopo un mese (ottobre/novembre) altre 2 settimane di ferie a turno.

domanda 1)
possono decidere loro che le ferie fino a metà sono sospese, permessi max 2 h a settimane e decidere il 100% delle ferie?

domanda 2)
se do le dimissioni durante il periodo di provo rientro nelle liste di mobilità e ho diritto ancora alla mia indinnità di disoccupazione o perdo tutto? E se mi licenziano loro?

domanda 3)
se rimanessi incinta prima dello scadere del contratto di 1 anno sono tutelata in qualche modo? tipo se il contratto mi scade a febbraio 2012 e rimanessi incinta ad esempio da qui a settembre dovrebbero tenermi almeno fino ai 3 mesi dopo la nascita del bimbo anche se il contratto scade a febbraio?

grazie
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maternita con contratto a tempo determinato e altre domande ...

Messaggio da nocciolina » 7 apr 2011, 1:34

:pensieroso

babeh la collega str... etc etc, ma non ho capito: sei appena stata assunta, quando vorresti andartene in ferie?!?
Mi sembra OTTIMO che te le facciano fare GIA' ad agosto :che_dici
il primo anno, nei tanti posti dove ho lavorato io, te le scordi le ferie ad agosto per esempio... (semplicemente perchè le danno ai colleghi che aspettano da più tempo di te :ok )
poi dipende molto che da che lavoro fai: noi per esempio dobbiamo garantire sempre copertura quindi turniamo, voi magari avete un periodo più "scarico" nella seconda metà di agosto, mi sembra ovvio che le ferie le si fa quando non c'è lavoro! :domanda
forse se ci dai più dettagli possiamo capire meglio :sorrisoo

Poi che vuol dire "non più di 2 ore di permesso" a settimana?
Nemmeno le maturi più di due ore di ROL, a settimana! :domanda

su dimissioni e altro purtroppo non so dirti, mi sembra però che se ti scade il contratto a tempo determinato mentre sei in maternità, quello che ti rimane dell' obbligatoria te lo eroga direttamente l' INPS, ma non sono sicura
Certo che se rimani incinta proprio adesso, la vedo dura trovare un altro posto dopo, con certe referenze :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: maternita con contratto a tempo determinato e altre domande ...

Messaggio da leda71 » 13 apr 2011, 13:01

barbara76 ha scritto: domanda 1)
possono decidere loro che le ferie fino a metà sono sospese, permessi max 2 h a settimane e decidere il 100% delle ferie? SI, LE FERIE SONO DA CONCORDARE CON L'AZIENDA E I PERMESSI DEVONO ESSERE AUTORIZZATI

domanda 2)
se do le dimissioni durante il periodo di provo rientro nelle liste di mobilità e ho diritto ancora alla mia indinnità di disoccupazione o perdo tutto? E se mi licenziano loro? NON SONO SICURISSIMA SUO CASI DI PERSONE ASSUNTE DALLA MOBILITA' MA LA REGOLA GENERALE (CON LA SOLA ESCLUSIONE DEL PERIODO FINO AL COMPIMENTO DELL'ANNO DEL BIMBO) E' CHE SE TI LICENZI PERDI INDENNITA'. SE TI LICENZIANO LORO NON LA PERDI.

domanda 3)
se rimanessi incinta prima dello scadere del contratto di 1 anno sono tutelata in qualche modo? tipo se il contratto mi scade a febbraio 2012 e rimanessi incinta ad esempio da qui a settembre dovrebbero tenermi almeno fino ai 3 mesi dopo la nascita del bimbo anche se il contratto scade a febbraio? NO, A SCADENZA CONTRATTO SARESTI DISOCCUPATA, MA AVENDO LAVORATO PER I 12 MESI PRECEDENTI AVRESTI DIRITTO ALLA INDENNITA' DI MATERNITA? (PAGATA INPS) FINO AI 3 MESI DEL BIMBO

grazie
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”