GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

padrone di casa LADRO...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

padrone di casa LADRO...

Messaggio da blackina » 27 feb 2011, 11:35

vorrei un vostro parere....suggerimento
i miei genitori dal primo di febbraio sono entrati in un nuovo appartemento in fitto, la patrona di casa , una signora sulla 50 professoressa alle medie , possiede altri appartamenti in fitto, quello dei miei era il vecchio appartamento del fratello e madre che una volta morta é andato a lei....nell'appartamento di sotto sempre suo (bifamiliare) stava una ragazza...
premessa:questa ragazza si é installata pochi gg dopo dei miei...sola, giovanissima e senza lavoro...il ragazzo veniva da lei solo il we ;pochi gg fa se n'é andata la patrona le ha detto di andarsene perché non rispettava il contratto e a detta della signora lasciava tutto sporco...(il bagno)....la patrona viene all'appartamento sotto tutti i gg per controllare (non so per sistemare o rimettere a posto cio che aveva lasciato...)
cmq sia, mia madre qualche gg dopo il trasloco ai primi di febbraio ritornando dalla spesa la mattina trova la porta d'ingresso socchiusa eppure uscendo aveva dato due giri di chiave!! entra controlla l'oro e i valori ecc ma tutto a posto, porta d'ingresso non forzata ...finisce li... cmq sia mio padre cambia subito serratura senza dire niente a nessuno...qualche giorno dopo spolverando mia madre si accorge che mancano un soprammobile in onice e il rivestimento in vetro di una vecchia lampada da tavolo piu le chiavi delle tre camere da letto!!! mia madre é dispiaciutissima perché non se lo apsettava, crede che la patrona in sua assenza sia entrata con la chiave e si sia presa quegli oggetti e le chiavi, uscendo avrebbe socchiuso....
mi dico che sia possibile????un ladro avrebbe rubato mica cose cosi stupide!!! e cmq in pieno giorno su una vietta piena di case!!!! boh....se fosse la patrona mah che dire!!! una persona "che ha studiato" come dice mia mamma fare cose di q genere??? e a che pro??tra l'altro una voce del contratto dice che se il patrone di casa vuole controllare la casa appunto, deve dare previa comunicazione agli inquilini e insieme visionare l'appartamento qualora ci fosse una necssità......allora adesso che fare???mia madre ha cambiato la serratura senza dire nulla a nessuno pero in cuor suo le dispiace troppo e non vuole fare nessun accenno alla patrona che tra l'altro é disponibilissima e correttissima anzi si é accollata alcune spese che teoricamente non le spettavano....devo pensare che sia stata lei??che ha il vizietto della cleptomania???o che???
suggerimenti dritte????grazie!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: padrone di casa LADRO...

Messaggio da clizia » 27 feb 2011, 11:45

:perplesso Il fatto che abbia studiato non significa niente, non garantisce che uno sia onesto, poco impiccione o cleptomane.Non so cosa potrebbero fare, mettere una telecamera interna così si vede chi apre? ma adesso la serratura è cambiata non credo che questa ci riproverà. dirle forse che qualche mascalzone è entrato in casa, della serie pija e porta a casa l'epiteto? e che volete denunciare e dire alla polizia chi poteva aver le chiavi? Ed osservare la benchè minima reazione a queste parole? ma forse riesce a dissimulare, però non costa nulla provare per farsi un'idea..

Streghettasaetta

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 feb 2011, 11:50

Se ora hanno cambiato la serratura possono stare tranquilli. La padrona di casa non può entrare nella casa dell'affittuario senza consenso e previo appuntamento, perchè una volta stipulato il contratto, il responsabile della cosa locata è l'affittuario. E' invasione di domicilio bella e buona. Ma non avete prove. Quindi secondo me, ora che la signora non ha più modo di accedere, state fermi.
Purtroppo ci sono strani padroni di casa che s'intrufolano per curiosare...
Cmq terrei gli occhi aperti...fingere di uscire quando lei è nei paraggi per vedere se prova ad entrare, così da capire se è stata davvero lei oppure degli strani ladri.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 27 feb 2011, 11:58

Il problema è che non avete prove, però potreste provare a chiederglielo, dicendo che avete trovato la porta aperta, se lei sapeva qualcosa a riguardo, se è stata lei non confesserà mai, però che co*****a poteva almeno richiudere a chiave la porta.
Io quando ero in affitto, la prima cosa che ho fatto è stato proprio cambiare la serratura, il mio padrone di casa era una persona anziana veramente molto onesta e discreta e mi aveva assicurato che non aveva copie, tanto è vero che nell'appartamento sotto gli inquilini sono scappati non pagando e lui non riusciva ad entrare in casa finchè il tribunale non gli dava il permesso, forzando la porta.
....però il cambio della serratura appena si entra per me è una cosa BASILARE, magari tante persone sono state prima in quella casa e potrebbero aver tenuto un mazzo....
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2011, 13:51

adesso ha cambiato la serratura e quindi la padrona di casa non può entrare.
Per le altre chiavi delle camere tua mamma potrebbe chiederle, magari con la scusa 'saaaaaaaaa, quando vengono i nipotini preferisco chiudere la camera da letto...........mi sembrava che ci fossero ma poi non le ho vista più.....mi sarò sbagliata.....'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 27 feb 2011, 14:48

sbu.....si si con la scusa delle chiavi delle camere da letto....vediamo che reazione ha....prima c'erano e poi....vediamo....se poi chiedesse della serratura (si nota perché la vecchia era q nera mentra la nuova é color ottone) si potrebbe dire che per sicurezza si é cambiata perché un giorno é stata ritrovata aperta...da li vedere le reazioni......non credo ammetterebbe mai, potrebbe dire che le chiavi delle camere le abbiamo perse noi....é una situazione stramba ....e pensare che i miei se ne son 'scappati' dalla casa precedente perché dopo sedici anni il patrone ha fatto su dei casini con il contratto.....per ritrovarsi ora con quasta patrona....mmmmm dalle stalle alle stalle....scusate.... :pistole
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2011, 15:15

difatti mi sembrava di ricordare un altro tupo topic sempre sull'affitto dei tuoi genitori.
E cmq è un vostro diritto cambiare la serratura (come dice jadore) e lei non può confutare su quello.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 mar 2011, 11:29

Jadore ha scritto: magari tante persone sono state prima in quella casa e potrebbero aver tenuto un mazzo....
ecco, è quello che ho pensato anche io :perplesso
anche se però, se così fosse, perchè un ex inquino -anche ammettendo che sia un ladro e disonesto- avrebbe rubato un soprammobile e 3 chiavi? lasciando stare oro e roba di valore? :domanda

io probabilmente riferirei il fatto alla padrona di casa, magari mettondolo proprio sotto questo punto di vista :
ma sà signora che l'altro gg ho trovato la porta di casa aperta e mi son mancate un pao di cose? non è che probabilmente un ex inquilino si è tenuto una copia delle chiavi ?!?!? comunque, onde evitare altri problemi, ho fatto cambiare la serratura ! ....ahhh scusi, non è che avrebbe una copia delle chiavi delle camere da letto che mi son sparite :fischia ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mar 2011, 13:13

Cippi71 ha scritto:
Jadore ha scritto: magari tante persone sono state prima in quella casa e potrebbero aver tenuto un mazzo....
ecco, è quello che ho pensato anche io :perplesso
anche se però, se così fosse, perchè un ex inquino -anche ammettendo che sia un ladro e disonesto- avrebbe rubato un soprammobile e 3 chiavi? lasciando stare oro e roba di valore? :domanda

io probabilmente riferirei il fatto alla padrona di casa, magari mettondolo proprio sotto questo punto di vista :
ma sà signora che l'altro gg ho trovato la porta di casa aperta e mi son mancate un pao di cose? non è che probabilmente un ex inquilino si è tenuto una copia delle chiavi ?!?!? comunque, onde evitare altri problemi, ho fatto cambiare la serratura ! ....ahhh scusi, non è che avrebbe una copia delle chiavi delle camere da letto che mi son sparite :fischia ??
geniale!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 mar 2011, 13:11

ma anche senza mettere in mezzo gli ex inquilini...
andare dalla padrona di casa e dirle "sa signora, un piao di giorni fa abbiamo trovato la porta di casa aperta. lì per lì non ci abbiamo dato peso perché abbiamo controllato velocemente e sembrava che non mancasse nulla in casa, ma poi abbiamo deciso di cambiare la serratura perchè abbiamo notato che mancavano un sopramobile e 3 chiavi delle camere da letto.
secondo lei è opportuno che sporgiamo denuncia? ha un'assicurazione sull'immobile per i furti?"
e sentite che cosa vi risponde.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 mar 2011, 11:20

grazie per le risposte ragazze :ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2011, 17:40

i tuoi alla fine che cos'hanno deciso di fare?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 22 mar 2011, 18:20

ari :-D
aggiornamento: mia mamma diversi gg fa cosi per caso incontrando i proprietari al super, bla bla bla, é scivolata sul discorso sicurezza perché al giorno d'oggi bla bla, ha detto che un giorno tornado a casa ha trovato porta aperta e qualche piccolo oggetto mancante e cosi ha cambiato le serrature, la padrona di casa le ha detto subito 'hai fatto bene' avrei fatto anche io cosi, le ha proposto un cane da guardia ma mia mamma é negata per i cani...cmq lei ha avuto l'impressione che la padrona cifosse rimasta male e prendesse a cuore la situazione...credo a q punto che qualcuno dei precedenti inquilini si sia fatto un giretto :fischia anche se preciso che gli inquilini precedenti sono stati solo due ; in ordine di tempo na coppia neosposini restati li solo un anno, poi il fratello della padrona con moglie e figli per cinque o sei anni credo.....ecco....

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 mar 2011, 18:52

ma cosa se ne fanno delle chiavi delle porte gli ex-inquilini? capisco l'oggettino, ma le chiavi proprio no

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”