GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RE-ISCRIZIONE ASILO NIDO (ROMA)

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

RE-ISCRIZIONE ASILO NIDO (ROMA)

Messaggio da 75alice » 18 mar 2011, 14:10

Ciao a tutte, avrei un quesito...

Il 15 marzo è uscito il bando per l'iscrizione agli Asili Nido per il Comune di Roma; i miei bimbi frequentano già quest'anno il nido comunale, nella sezione piccoli, l'anno prossimo passerebbero nei medi.

La mia domanda è: l'iter per l'iscrizione è lo stesso di quando si iscrivono i bambini la prima volta, o c'è una "scorciatoia" semplicemente per RINNOVARE l'iscrizione, per cui il posto è garantito? Nei documenti sul sito del Comune non trovo nulla al riguardo. Nel caso, potreste segnalarmi i link dove si danno queste indicazioni?

NB chiedo solo in riferimento al COMUNE DI ROMA, perchè in ogni comune la trafila è diversa. Grazie :sorrisoo
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RE-ISCRIZIONE ASILO NIDO (ROMA)

Messaggio da cristiana » 18 mar 2011, 19:23

se già frequentano il nido comunale NON devi reiscriverli però avresti già dovuto compilare un modulo di riconferma! il modulo lo danno direttamente al nido o almeno era così fino a 2 anni fa. forse non chiedono più la riconferma, magari hanno snellito la procedura, informati presso le educatrici, ma di certo il posto nei medi ce l'hanno assicurato
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 21 mar 2011, 11:38

cristiana grazie mille! a me al nido non hanno detto niente, a febbraio mi pare hanno affisso un avviso per chi volesse, per il prossimo anno, CAMBIARE MUNICIPIO, ma per le semplici riconferme niente di niente. Oggi cmq ho mandato una mail alla segreteria, vediamo che mi dicono!

... altre esperienze, anche più recenti?
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 21 mar 2011, 22:39

Io ero nel 5 municipio e il passaggio al 2 e al 3 anno era "automatico"...senza dover riconfermare nulla.... Matteo ha frequentato dal 10/2006 al 06/2009
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”