GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MOBILITA'

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2224
Iscritto il: 18 apr 2008, 10:33

MOBILITA'

Messaggio da filom71 » 21 mar 2011, 14:18

Buongiorno avrei un quesito da porvi nella speranza di capirci qualcosa.

Attualmente sto lavorando, ma da un pò di mesi cercavo un'altra occupazione, primo perchè la ditta dove lavoro è molto lontana da casa, secondo naviga in davvero cattive acque.
Ora ho trovato un lavoro e il nuovo datore di lavoro mi chiedeva se era possibile farmi licenziare così da iscrivermi alle liste di mobilità e così lui assumendomi avrebbe avuto uno sgravio fiscale.

Ho chiesto al mio attuale datore di lavoro che molto gentilmente mi ha detto che si informava su come potere fare per venire incontro alla mia richiesta. Questa mattina mi ha detto che il suo consulente gli ha detto che visto che ho un bimbo con meno di un anno, posso dimettermi io e iscrivermi ugualmente alla lista di mobilità. Questo è la prima volta che lo sento dire....qualcuna di voi può dirmi se è come mi ha detto il mio datore di lavoro una novità recente?

Grazie mille a tutte!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Avatar utente
gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3594
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:14

Re: MOBILITA'

Messaggio da gattamentina » 21 mar 2011, 17:55

filom71, la lista a cui potresti iscriverti non è di mobilità ma di disoccupazione e questo sia nel caso di risoluzione da parte tua o di licenziamento da parte del datore di lavoro.
Comunque come ti ha ben detto il tuo datore di lavoro attuale fino al compimento dell'anno del bambino lui non può licenziarti. Ti devi dimettere tu contando anche che avrai diritto all'indennità sostitutiva di preavviso. Hai diritto all'iscrizione alle liste di disoccupazione e ovviamente alla eventuale indinnità di disoccupazione se rientri nei requisiti. Comunque se ti devono riassumere non hai bisogno di questa ultima parte.... :ok
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Avatar utente
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2224
Iscritto il: 18 apr 2008, 10:33

Re: MOBILITA'

Messaggio da filom71 » 21 mar 2011, 18:24

Grazie mille per la risposta :thank_you:
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”