La mia amica è in crisi perchè abita molto lontano da dove lavoriamo e per mille motivi forse se questo è vero le converrebbe..Please, confido in voi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LICENZIARSI ENTRO L'ANNO DEL BAMBINO..
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

LICENZIARSI ENTRO L'ANNO DEL BAMBINO..
La domanda se la sta ponendo una mia collega di lavoro. Ha sentito dire che se da le dimissioni entro l'anno del bambino non sei obbligato a dare il preavviso e soprattutto non perde i soldi ed in più può avere diritto ai sei mesi pagati per disoccupazione. E' vero?
Mi affido a voi care golline.
La mia amica è in crisi perchè abita molto lontano da dove lavoriamo e per mille motivi forse se questo è vero le converrebbe..Please, confido in voi
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: LICENZIARSI ENTRO L'ANNO DEL BAMBINO..
Poco tempo fa c'era un post del genere prova a cercarlo....comunque ti dico che è vero lo ha fatto anche mia sorella tutto x filo e x segno cio' che dice la tua amica 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

Ciao nicky..si misembrava infatti di avere letto qualcosa di simile...ma come si fa la ricerca di un argomento già trattato? 
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- anirbas1969
- Active~GolGirl®

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ORA LO GUARDO 
- MaLu
- Basic~GolGirl®

Sono l'autrice del post quotato in questo.
Ti confermo tutto: secondo il decreto legislativo n. 151 del 2001 art. 55(http://www.trieste.cgil.it/Leggi/maternita.htm#55) la tua collega può licenziarsi, non fare alcun preavviso (che le verrà comunque pagato a norma di legge) e godere anche del sussidio di disoccupazione per 6 mesi.
L'unica "incombenza" è che le dimissioni devo essere convalidate dall'Ispettorato Provinciale del Lavoro, cioè una volta che ha deciso di licenziarsi dovrà recarsi (con la lettera da lei preparata per le dimissioni e un documento d'identità) presso l'Ispettorato a confermare che non è stata obbligata dall'azienda a licenziarsi ma che è una sua decisione (è una tutela contro i licenziamenti occulti delle madri lavoratrici).
L'Ispettorato emetterà un documento di convalida in duplice copia che lei dovrà dare in azienda.
Io l'ho fatto ieri e venerdì è il mio ultimo giorno di lavoro
Ti confermo tutto: secondo il decreto legislativo n. 151 del 2001 art. 55(http://www.trieste.cgil.it/Leggi/maternita.htm#55) la tua collega può licenziarsi, non fare alcun preavviso (che le verrà comunque pagato a norma di legge) e godere anche del sussidio di disoccupazione per 6 mesi.
L'unica "incombenza" è che le dimissioni devo essere convalidate dall'Ispettorato Provinciale del Lavoro, cioè una volta che ha deciso di licenziarsi dovrà recarsi (con la lettera da lei preparata per le dimissioni e un documento d'identità) presso l'Ispettorato a confermare che non è stata obbligata dall'azienda a licenziarsi ma che è una sua decisione (è una tutela contro i licenziamenti occulti delle madri lavoratrici).
L'Ispettorato emetterà un documento di convalida in duplice copia che lei dovrà dare in azienda.
Io l'ho fatto ieri e venerdì è il mio ultimo giorno di lavoro
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- anirbas1969
- Active~GolGirl®