GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Posso rifiutare un pacco, vero?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Posso rifiutare un pacco, vero?

Messaggio da clizia » 26 feb 2011, 11:29

nno mi era mai successo prima quindi chiedo conferma o se vi è capitato.
ho effettuato un ordine su in un negozio online per un gioco. Non ho ricevuto da parte loro mail di riscontro e dunque ho telefonato . gentili un pò imbranati però mi hanno confermato di avere l'articolo e che lo avrebbero spedito. gli chiedo di avvisarmi per mail o telefono per tutte le info, data partenza del pacco ecc. aspetta aspetta aspetta aspetta niente. richiamo, riparlo con la signorina imbranata che prende l'appunto. voglio notizie altrimenti vorrei annullare l'ordine. aspetta spetta aspetta
niente, sono passati più di 25 giorni . L'unica consolazione è che avrei pagato in contrassegno. Adesso, vista la poca professionalità se mi arrivasse il pacco posso rifiutarlo direttamente senza manco aprirlo, senza pagare il corriere dicendo che non mi è più utile? non sarebbe diritto di recesso perchè non pago e non me lo porto a casa, come suona il corriere gli direi che non accetto niente. posso farlo vero?

Streghettasaetta

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: Posso rifiutare un pacco, vero?

Messaggio da Ambrosia » 26 feb 2011, 11:35

Chiamali di nuovo, o manda una mail, comunicando che a fronte della loro intempestività ritieni di annullare l'ordine. E poco importa se è già partito, cavoli loro. Se arriva un pacco non lo accetti e stop. Ma puoi farlo comunque, solo che se mandi una comunicazione prima dell'eventuale consegna è meglio, così non possono nemmeno tentare di protestare.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 feb 2011, 11:47

li ho già chiamati due giorni fa dicendo che se no avessi avuto notizie in giornata avrei disdetto. però ero ancora possibilista, non categorica. Oggi o lunedi spedisco la mail , uffa aspettare un mese quasi pe un gioco che sarebbe servito ora a carnevale, mica mi stavano facendo un favore. probabilmene sono in buonafede. Saranno disorganizzati o magari hanno messo il sito ma ancora si trovano male a gestire gli ordini online oltre al negozio fisico. io intanto però comincio a non fidarmi, se fanno così e per caso il gioco arrivasse pure rotto campa cavallo. Meno male che era contrassegno. :ok

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 feb 2011, 14:46

mandala oggi, lunedì potrebbe arrivarti il pacco.

scrivi che ormai non ti serve più e disdici l'ordine.

Verifica solo se da qualche parte c'era scritto in quanto tempo normalmente spediscono....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 feb 2011, 15:39

Grazie, ho appena controllato,non c'è scritto con evidenza quando spediscono e nemmeno quale corriere usino, fanno solo riferimento alle leggi che regolano le condizioni di vendita. Adieuuuu negozio :ciaociao

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”