GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

io lo pago...Lei pure! ( canone rai )

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: io lo pago...Lei pure! ( canone rai )

Messaggio da Cuckoo » 2 feb 2011, 18:15

Per chi non vuole più pagare il canone...c'è un'interessante iniziativa....ma non credo di poter scrivere chi la fa...cmq si tratta di mandare il vostro libretto alla rai dicendo che non siete interessati a vedere i canali rai e che vengano gentilmente a suggellarvi il televisore...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 2 feb 2011, 18:28

Ciao, che sappia io (a sentire uno che mi ha detto che sono una co*****a) ti arriva da pagare non per il cambio di resideza ma perchè si è comprato la tv con la carta di credito e non in contanti, infatti il canone è intestato a me che ho anche intestata la carta di credito. Purtroppovil mondo è dei furbi!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 feb 2011, 18:32

No arriva cmq a tutti...se uno non paga mai, riesce a continuare a farlo, se paghi 1 volta, pagherai per sempre, perchè altrimenti partono le cartelle esattoriali da equitalia, e il mandante è lAg.delle Entrate..
(Carlos Ruiz Zafón)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 feb 2011, 20:53

Comunque l'altro ieri prima di pagare ho detto a mio marito "dai pensa che paghiamo la signorina dell'Albero Azzurro" e lui: "Sì ma paghiamo anche Vespa". Mi ha stroncato :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 feb 2011, 21:03

mafalda2005 ha scritto:Comunque l'altro ieri prima di pagare ho detto a mio marito "dai pensa che paghiamo la signorina dell'Albero Azzurro" e lui: "Sì ma paghiamo anche Vespa". Mi ha stroncato :buuu
:ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 feb 2011, 21:11

Se è per quello pure Mr.Marrazzo è ancora pagato dalla Rai, indipercui da noi.... :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
(Carlos Ruiz Zafón)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 3 feb 2011, 9:10

Pensate che noi in famiglia ne paghiamo DUE!
uno io e uno mio marito che per lavoro risiede in un'altra provincia..
Se non si vogliono avere guai a non finire con l'Agenzia delle Entrate è preferibile pagare due canoni! Così compensiamo anche i furbetti che evadono :nonegiusto
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 3 feb 2011, 11:07

..proprio ieri nella cassetta della posta è arrivato il modulo per la disdetta del canone arrivato anche a mio marito.
cito testuale :

SI INFORMA CHE L 'ABBONAMENTO PER USO PRIVATO PERMETTE AL TITOLARE ED AI SUOI COMPONENTI DEL PROPRIO NUCLEO FAMIGLIARE, COME RISULTATI DALLO STATO DI FAMIGLIA, DI DETENERE LEGITTIMAMENTE APPARECCHI TELEVISIVI PRESSO PIU' ABITAZIONI CON UN SOLO ABBONAMENTO ( ART 27 COMMA 2, L 6/8/1990, NR 223 E CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLE FINANZE DEL 8/3/1991.

:thank_you:

CMQ LA MIA CAROGNA è SEMPRE LI CHE MI GUARDA.... :pensieroso
DIETOLINA

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 3 feb 2011, 16:47

lisotta ha scritto:..proprio ieri nella cassetta della posta è arrivato il modulo per la disdetta del canone arrivato anche a mio marito.
cito testuale :

SI INFORMA CHE L 'ABBONAMENTO PER USO PRIVATO PERMETTE AL TITOLARE ED AI SUOI COMPONENTI DEL PROPRIO NUCLEO FAMIGLIARE, COME RISULTATI DALLO STATO DI FAMIGLIA, DI DETENERE LEGITTIMAMENTE APPARECCHI TELEVISIVI PRESSO PIU' ABITAZIONI CON UN SOLO ABBONAMENTO ( ART 27 COMMA 2, L 6/8/1990, NR 223 E CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLE FINANZE DEL 8/3/1991.

:thank_you:

CMQ LA MIA CAROGNA è SEMPRE LI CHE MI GUARDA.... :pensieroso
infatti noi dobbiamo pagarne due perchè le residenze sono diverse.... e non c'è niente da fare

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 4 feb 2011, 12:52

KARAMEL MA ALLA TIPA DEL CALL CENTER HO DETTO CHE IO E MIO MARITO ABBIAMO RESIDENZA DIVERSE....( MA LA CASA DELLA RESIDENZA DI MIO MARITO è COMPLETAMENTE VUOTA E PRIVA DI APPARECCHI ) E CHE TUTTO IL NUCLEO FAMIGLIARE VIVE NELLA CASA DV GIA PAGHIAMO IL CANONE...
LEI MI HA DETTO DI COMPILARE LO STESSO IL MODULO...CHE PROBABILMENTE VERRA L ACCERTAMENTO E SE NN VI SONO APPARECCHI NON SI DEVO PAGARE IL CANONE....

MA ALLORA COM'E???????????????????????????
DIETOLINA

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 13:37

Lisotta in teoria se avete residenze diverse non siete nello stesso stato di famiglia e dovete pagare 2 canoni, anche se nell'altro appartamento non ci sono Tv se c'è anche solo una radiosveglia o un telefonino che riceve la radio andrebbe pagato... sempre perchè è una tassa scandalosa e del menga... :nonegiusto
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 feb 2011, 13:40

No ora il possesso della radio non implica + il pagamento del canone. Deve esserci la Tv. E se non c'è non lo paghi.
(Carlos Ruiz Zafón)

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 4 feb 2011, 13:42

no la casa in vendita è completamente vuota....c'è solo uno scatolone vuoto in mezzo al salone!!!!

ma allora sta cretina del call center che cavolo mi dice di compilare lo stesso il modulo, e specificare che il nucleo famigliare ( indipendentemente dalla residenza ) abita da un altra parte??????????? :pensieroso
DIETOLINA

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 4 feb 2011, 18:03

laura s ha scritto:Lisotta in teoria se avete residenze diverse non siete nello stesso stato di famiglia e dovete pagare 2 canoni, anche se nell'altro appartamento non ci sono Tv se c'è anche solo una radiosveglia o un telefonino che riceve la radio andrebbe pagato... sempre perchè è una tassa scandalosa e del menga... :nonegiusto
no....dal sito RAI:

Nel caso dell'abbonamento per uso privato il canone è unico e copre tutti gli apparecchi posseduti o detenuti dal titolare nella propria residenza o in abitazioni secondarie, o da altri membri del nucleo familiare risultante dallo stato di familia. Non esistono più i canoni per le seconde case, L. 06/08/1990 n. 223 per le autoradio e per le imbarcazioni da diporto. L.27/12/1997 n. 449
E' stato inoltre stabilito l'esonero dall'obbligo di pagare il canone di abbonamento alla radio per i detentori di apparecchi radiofonici collocati presso abitazioni private.L. 27/12/1997 n. 449

:che_dici
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 4 feb 2011, 18:08

lisotta ha scritto:KARAMEL MA ALLA TIPA DEL CALL CENTER HO DETTO CHE IO E MIO MARITO ABBIAMO RESIDENZA DIVERSE....( MA LA CASA DELLA RESIDENZA DI MIO MARITO è COMPLETAMENTE VUOTA E PRIVA DI APPARECCHI ) E CHE TUTTO IL NUCLEO FAMIGLIARE VIVE NELLA CASA DV GIA PAGHIAMO IL CANONE...
LEI MI HA DETTO DI COMPILARE LO STESSO IL MODULO...CHE PROBABILMENTE VERRA L ACCERTAMENTO E SE NN VI SONO APPARECCHI NON SI DEVO PAGARE IL CANONE....

MA ALLORA COM'E???????????????????????????
sempre dal sito RAI:

Disdetta dell'abbonamento

# L’abbonato comunica di non essere piu’ in possesso di alcun apparecchio fornendone adeguata comunicazione (ad es. per furto o incendio).

La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To)
(art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
Anche in questo caso, successivamente all'invio della raccomandata, lo Sportello S.A.T. invierà all'abbonato un modulo di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che dovrà essere debitamente compilato, firmato e restituito per la definizione completa della richiesta di annullamento.

...quindi dichiara che non possiede TV o similari e non dovrebbe (uso il dovrebbe perchè sto cacchio di canone resta attaccato alla pelle peggio di una zecca....) più pagarlo....che venissero pure a controllare visto che non ha nulla in casa....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 4 feb 2011, 21:47

appunto, ma nella seconda casa c'è la televisione!! dunque mi tocca pagare :nonegiusto
certo che quando penso che una grandissima parte di persone non paga mi viene un nervoso :venerdi13:

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”