GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come scade l'assicurazione della macchina?
- punninni
- Expert~GolGirl®

Come scade l'assicurazione della macchina?
La situazione è questa: la mia macchina ha tirato gli ultimi ed è ferma da parecchio. Non usandola non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di pagare l'assicurazione che era stata saldata fino a marzo. Non ho mandato nessun tipo di disdetta all'assicuratore e loro non si sono fatti sentire. Adesso mi è venuto il dubbio: non è che succede come con il bollo e a marzo mi arriverà l'arretrato con la mora visto che non ho mandato la disdetta? oppure la disdetta non è necessaria e se non vado a ritirare il bollino e a pagare si ritiene che non voglia più la loro copertura e si risolve? 
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Come scade l'assicurazione della macchina?
dipende dalla compagnia assicurativa.
io ho la genialloyd e loro mandano circa un mese prima della scadenza il nuovo preventivo, specificando che se l'importo non verrà saldato entro 15 giorni dopo la scadenza della polizza stessa, il contratto si riterrà risolto senza bisogno di ulteriori comunicazioni.
tu che compagnia hai?
io ho la genialloyd e loro mandano circa un mese prima della scadenza il nuovo preventivo, specificando che se l'importo non verrà saldato entro 15 giorni dopo la scadenza della polizza stessa, il contratto si riterrà risolto senza bisogno di ulteriori comunicazioni.
tu che compagnia hai?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- punninni
- Expert~GolGirl®

Oh che bello, speriamo sia così anche per me! Ho la Maa assicurazioni 
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Anche secondo me dipende dall'assicurazione che hai
quella di mio marito per esempio non manda un bel niente a contrario di quella di Ari e quindi puntualmente ogni volta mio marito chiama e si fa fare il nuovo preventivo
Cmq mia madre ha avuto la macchina ferma per un po' di tempo e non ha pagato l'assicurazione ne tanto meno ha dato un cenno all'agenzia.Quando poi è andata per pagare dinuovo lei credeva che non le facesero pagare i mesi che non aveva pagato e invece glieli fecero pagare perchè loro non avevano appunto avuto nessun avviso che la macchina fosse fuori uso !
Nel caso di mia madre le sarebbe convenuto avvisare...
Cmq se fossi in te,un colpo di telefono lo avrei fatto all'agenzia...
quella di mio marito per esempio non manda un bel niente a contrario di quella di Ari e quindi puntualmente ogni volta mio marito chiama e si fa fare il nuovo preventivo
Cmq mia madre ha avuto la macchina ferma per un po' di tempo e non ha pagato l'assicurazione ne tanto meno ha dato un cenno all'agenzia.Quando poi è andata per pagare dinuovo lei credeva che non le facesero pagare i mesi che non aveva pagato e invece glieli fecero pagare perchè loro non avevano appunto avuto nessun avviso che la macchina fosse fuori uso !
Nel caso di mia madre le sarebbe convenuto avvisare...
Cmq se fossi in te,un colpo di telefono lo avrei fatto all'agenzia...
- Brulic
- Basic~GolGirl®

Ciao,
con la Legge Bersani tutte le polizze scadono e non sono più tacitamente rinnovate come una volta. Fino a qualche anno fa bisognava disdirla 1 mese prima della scadenza (e nessuno ovviamente si ricordava). Adesso ti dovrebbe arrivare direttamente a casa l'avviso che la polizza scade e il relativo certificato di rischio, con il quale puoi andare a chiedere preventivi anche ad altre compagnie. Inoltre, se la macchina ad un certo punto tira gli ultimi, e decidi per esempio di rottamarla, puoi chiedere indietro i soldi della polizza non goduta per i mesi restanti, oppure fare un cambio targa e assicurare un nuovo veicolo fino alla scadenza.
Ciao!
con la Legge Bersani tutte le polizze scadono e non sono più tacitamente rinnovate come una volta. Fino a qualche anno fa bisognava disdirla 1 mese prima della scadenza (e nessuno ovviamente si ricordava). Adesso ti dovrebbe arrivare direttamente a casa l'avviso che la polizza scade e il relativo certificato di rischio, con il quale puoi andare a chiedere preventivi anche ad altre compagnie. Inoltre, se la macchina ad un certo punto tira gli ultimi, e decidi per esempio di rottamarla, puoi chiedere indietro i soldi della polizza non goduta per i mesi restanti, oppure fare un cambio targa e assicurare un nuovo veicolo fino alla scadenza.
Ciao!
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io faccio le assicurazioni in banca e so che dobbiamo mandare la disdetta alla vecchia assicurazione entro 15 giorni prima.... c'è stato un caso in cui la mia collega si è scordata di mandare la raccomandata e l'altra assicurazione non ha accettato la disdetta.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

...confermo quel che ho scritto qui sopra... esiste la clausola di tacito rinnovo. Dopo qualche mese a casa da lavoro mi era venuto il dubbio, ma è proprio così: devi vedere il contratto che hai firmato...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Mana75
- Original~GolGirl®

Ma la macchina in questione dove si trova?
Se è ancora presente,nn è stata rottamata, e si trova parcheggiata in strada, l'assicurazione va pagata lo stesso, pena multa da parte dei vigili.
Se è ancora presente,nn è stata rottamata, e si trova parcheggiata in strada, l'assicurazione va pagata lo stesso, pena multa da parte dei vigili.
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm