GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
urge consulente del lavoro cigs e gravidanza
- freud
- Active~GolGirl®

urge consulente del lavoro cigs e gravidanza
Ciao golline, mi serve un aiuto. Sono in cassa integrazione straord (dal 7 settembre) ho scoperto di essere incinta e il 23 settembre ho inviato in azienda un certif attestante la gravidanza. Che succederà ora? Continuo a restare in cigs?? o dovrebbero richiamarmi a lavoro? grazie a tutte
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- freud
- Active~GolGirl®

Re: urge consulente del lavoro cigs e gravidanza
ahh aggiungo che in azienda siamo in 500 ma solo 30 sono in cigs... io lavoro in un reparto in cui ci sono in tot 11 persone, 9 sulla sede di Milano e 2 sulla sede di roma (tra cui io e il collega che è in aspettativa per l 104) grazie
- cleo
- Master~GolGirl®

La legge fa divieto di porre in Cigs le lavoratrici dall’inizio della gravidanza fino al compimento dell’anno di età del bambino.
Evidentemente se tutto il reparto, sempre che lo stesso abbia autonomia funzionale, o tutta l’azienda, è in Cigs anche la lavoratrice in gravidanza potrà essere sospesa sino all’inizio dell’assenza obbligatoria.
Semplificando: se tutti i lavoratori dell'azienda sono posti in cigs, sarà posta i cigs anche la lavoratrice gravida.
Se, vicecersa, la cigs interessa solo una parte dei lavoratori, la lavoratrice gravida non può essere posta in cigs.
Evidentemente se tutto il reparto, sempre che lo stesso abbia autonomia funzionale, o tutta l’azienda, è in Cigs anche la lavoratrice in gravidanza potrà essere sospesa sino all’inizio dell’assenza obbligatoria.
Semplificando: se tutti i lavoratori dell'azienda sono posti in cigs, sarà posta i cigs anche la lavoratrice gravida.
Se, vicecersa, la cigs interessa solo una parte dei lavoratori, la lavoratrice gravida non può essere posta in cigs.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- freud
- Active~GolGirl®

poichè nella mia azienda solo 30 sono in cigs mentre 470 lavorano...ma quindi? dovrebbero richiamarmi a lavoro?
- cleo
- Master~GolGirl®

Non è che dovrebbero: devono.
A meno che TUTTO il tuo reparto (se dotato di autonomia funzionale, così prevede la normativa) non sia in cigs e allora, solo in quel caso, tu resteresti in cigs.
A meno che TUTTO il tuo reparto (se dotato di autonomia funzionale, così prevede la normativa) non sia in cigs e allora, solo in quel caso, tu resteresti in cigs.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011