GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Errore SSN

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Errore SSN

Messaggio da Kiara » 31 ago 2010, 15:45

Innanzitutto non so se sia il posto giusto per aprire questo topic
Nel caso mi scuso anticipatamente

Vi racconto brevemente
Sono incinta, come da ticker
Il gine mi da appuntamento per il 21 settembre :che_dici e quindi decido di testa mia di fare le beta
Lunedì le faccio e pago circa 23 euro
Le ripeto giovedì, pagando circa 23 euro, e ritiro l'esito di quelle di lunedì
Esco dal centro prelievi...risultato: <0.100 :urka
Il sabato precedente (quindi 2 giorni prima del prelievo) ero stata al ps per dolori all'utero e si era vista la camera gestazionale
Mi sono rifiondata al ps e hanno visualizzato camera gestazionale nella norma con sacco vitellino e beta di giovedì di 9900
La gine del ps mi ha detto di rifare le beta e l'ha scritto sul referto
Lunedì mi ripresento per fare le beta e mi dicono che devo pagarle PERCHE' NON E' UN ERRORE LORO
Ecco...io sono stata tranquilla perchè non volevo alzare polveroni quando ho capito che c'era stato un errore...ma adesso mi prendono proprio per il kiul
In che modo posso agire legalmente??

Grazie
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Errore SSN

Messaggio da laura s » 31 ago 2010, 16:10

In primis conserva tutti i referti e quello dell'ecografia con camera in utero, assicurandoti che le date corrispondano.
Poi puoi fare una causa civile chiedendo la restituzione dei 23 euro + i danni morali + le spese legali. Non credo che comunque la cifra per il danno morale (o danno esistenziale) sia molto elevata per un paio di giorni di "patimento".
In alternativa, se vuoi essere veramente stronz@, ecco cosa puoi fare a costo zero: chiedi al laboratorio chi li certifica per la qualità (sai le famose ISO9001 e compagnia?) per iscritto e una volta avuta risposta scrivi una bella raccomandata all'ente certificatore raccontando quanto accaduto, con fotocopie dei referti alla mano, e precisando il fatto che non hanno conservato un campione per ripetere l'esame, nè hanno fornito una risposta scritta alla tua lamentela.
Devi sapere che sono cose che per ottenere il certificato di qualità loro hanno dichiarato di fare.
Inoltre devi sapere che gli enti certificatori inviano, di fronte a una segnalazione, un controllo di tutto il laboratorio minuziosissimo che costa al laboratorio immani fatiche come orario di personale sottratto al lavoro standard e un sacco di soldi spesi per risultare in regola, e che se per caso in regola non sono gli levano il certificato il che porta alla caduta della convenzione con SSN e quindi in genere alla chiusura del laboratorio stesso.
Insomma una vera vendetta delle migliori!
E sappi che se per caso qualcuno (ENEL, TIM eccetera) ti fa un torto, basta nominare l'ente qualità per ottenere immediate scuse e giustizia... :spiteful:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2010, 16:11

Ah, precisa anche che non ti hanno dato il modulo suggerimenti/reclami/lodi quando hai fatto la tua lamentela a voce... :spiteful:
Sono diabolica... :spiteful:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2010, 16:12

Per finire, se è un ambulatorio dell'ospedale, non vorrei essere nei panni del responsabile (che si piglierà un infarto) e tantomeno di chi ti ha liquidata con il "non è un errore nostro" che verrà magiato vivo dal responsabile, per cui se riesci metti anche il nome di sto illuminato nel tuo racconto... :spiteful:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 31 ago 2010, 16:13

laura: sempre precisa e diaBBBBBolica :spiteful:
grazie mille :thank_you:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 31 ago 2010, 16:16

laura s ha scritto:Per finire, se è un ambulatorio dell'ospedale, non vorrei essere nei panni del responsabile (che si piglierà un infarto) e tantomeno di chi ti ha liquidata con il "non è un errore nostro" che verrà magiato vivo dal responsabile, per cui se riesci metti anche il nome di sto illuminato nel tuo racconto... :spiteful:

purtroppo io ho parlato solo con la ragazza dell'accettazione
la quale ha telefonato al responsabile del laboratorio
che le ha detto la fatidica frase :che_dici
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 31 ago 2010, 16:29

ah
i danni morali li chiedo solo per "vendetta" perchè mi han presa per il kiul
quello che voglio è che stiano attenti
...sogno completato!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 set 2010, 18:44

Kiara, mettiti l'animo in pace, non puoi chiedere danni morali, solo il risarcimento del costo dell'esame ripetuto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 set 2010, 16:51

lavorando in un laboratorio di analisi posso dire che non capisco come facciano a dire che non è errore loro....noi da privati siamo costretti a strisciare fuori come vermi e il titolare chiede la nostra fustigazione sul posto!!!

Su che basi il responsabile ha detto che non è un loro errore...fosse anche un problema della macchina che ha pescato male.. un coagulo, un problema di calibrazione non imputabile all'operatore ma solo alla ditta (posso dire che non conosco macchine per l'esame del beta hcg che diano referti cosi' bassi..di solito si usa il < 2) ...

forse parla perchè il problema è stato in refertazione cioè una segretaria ha inserito male il valore :domanda ... ma in ogni caso se non è problema suo è comunque problema della struttura ...

booo...possibile che parli cosi' perchè ha le spalle coperte dalla struttura ospedaliera :domanda ..a noi ci avrebbero fatto il mazzo!!! Minimo l'esame gratuito e la restituzione dell'esame..anche solo per non avere beghe legali :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”