e' mi intenzione sfruttare tutta la facoltativa però mi chiedevo se posso fare in questo modo...
nasce a novembre, obbligatoria fino a febbraio, facoltativa fino a agosto, ad agosto rientro ma uso le ferie di quest'anno e quelle arretrate, a settembre inizio a lavorare ma sfrutto l'allattamento fino a novembre...
Il dubbio è :ad agosto, se rientro, devo prendere ferie per il giorno intero o per il giorno intero MENO le due ore di allattamento?
posso fare ferie e poi allattamento o l'allattamento dev'essere immediatamente consecutivo alla facoltativa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbio su allattamento e ferie
- puzzina
- Original~GolGirl®

dubbio su allattamento e ferie
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- mariangelac
- Collaboratore

Re: dubbio su allattamento e ferie
L'allattamento subentra solo se lavori, pertanto le ferie sono per il giorno intero. Puoi fare come hai detto, nn c'è alcun obblico ad usufruire dell'allattamento consecutivamente alla maternità, l'importante è che venga usufruito entro l'anno.
Ti suggerisco per prolungare l'astensione facoltativa di prendere l'astensione dal lunedì al giovedì, lavori solo il venerdì usufruendo delle 2 ore di allattamento, così non ti saranno conteggiati nei 6 mesi che ti spettano i sabato e le domeniche
Ti suggerisco per prolungare l'astensione facoltativa di prendere l'astensione dal lunedì al giovedì, lavori solo il venerdì usufruendo delle 2 ore di allattamento, così non ti saranno conteggiati nei 6 mesi che ti spettano i sabato e le domeniche
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

L'allattamento subentra solo se lavori, pertanto le ferie sono per il giorno intero. Puoi fare come hai detto, nn c'è alcun obblico ad usufruire dell'allattamento consecutivamente alla maternità, l'importante è che venga usufruito entro l'anno.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- australia08
- Basic~GolGirl®

io aggiungerei che se decidi di andare a lavorare nei giorni di venerdì, durante la facoltativa, al tuo posto può rimanere a casa il papà, sempre in astensione facoltativa.
puoi scaricare l'apposito modulo dal sito dell'inps.
c'è anche un'ottima guida alla maternità, sempre sul sito dell'inps.
puoi scaricare l'apposito modulo dal sito dell'inps.
c'è anche un'ottima guida alla maternità, sempre sul sito dell'inps.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina