Un'azienda con cui collaboravo nella mia vita precedente (ovvero prima dei bambini) mi ha contattata e mi ha chiesto di inviare un mio CV.
Lo aggiorno e faccio per mandarlo quando lo guardo bene e mi accorgo che è veramente VECCHIO.
L'ultima volta che l'ho usato è stato più di 10 anni fa, e anche allora aveva l'aspetto un po' datato... non so che pesci prendere, da una ricerca rapida su Internet non ho cavato un ragno dal buco. Qualcuna ha qualche indicazioni da darmi, qualche modello trandy da condividere?
Grassie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOS Curriculum
- Michi
- Basic~GolGirl®

SOS Curriculum
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: SOS Curriculum
Hai provato il modello di curriculum Europeo?
A me personalmente non piace, ma di sicuro è il più utilizzato.
A me personalmente non piace, ma di sicuro è il più utilizzato.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- crikorki
- Master~GolGirl®

io punterei sul modello europeo..se vuoi te lo posso mandare per mail...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Michi
- Basic~GolGirl®

Il modello standard europeo l'ho trovato anche io in rete, ma visto che il lavoro che mi propongono è abbastanza creativo volevo fare un CV che fosse un po' all'altezza della situazione ... sono in crisi... mi sa che ho un sacco di ruggine da togliermi dagli ingranaggi!!!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ciao,
per lavoro visiono cv tutto il giorno (faccio selezioni in un'agenzia per il lavoro) quindi sono abbastanza esperta. Se vuoi contattami via mp, così ti lascio il mio indirizzo a cui potrai inviare una copia del curriculum
Intanto posso dirti che hai fatto bene a scartare il formato europeo (che è troppo inflazionato).
Al tempo stesso ti suggerisco di essere creativa, ma non troppo. Se hanno chiesto loro il tuo cv vuol dire che sono già interessati e non hai particolarmente bisogno di colpire la loro fantasia. Piuttosto allega qualche lavoro.
per lavoro visiono cv tutto il giorno (faccio selezioni in un'agenzia per il lavoro) quindi sono abbastanza esperta. Se vuoi contattami via mp, così ti lascio il mio indirizzo a cui potrai inviare una copia del curriculum
Intanto posso dirti che hai fatto bene a scartare il formato europeo (che è troppo inflazionato).
Al tempo stesso ti suggerisco di essere creativa, ma non troppo. Se hanno chiesto loro il tuo cv vuol dire che sono già interessati e non hai particolarmente bisogno di colpire la loro fantasia. Piuttosto allega qualche lavoro.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Michi
- Basic~GolGirl®

Grazie per il prezioso consiglio, appena avro' messo giù qualcosa approfitterò della tua generosa offerta.
- kyky
- Master~GolGirl®

recentemente per un'assunzione ho avuto sotto mano decine di curriculum. Quello classico, europeo, si confonde troppo con la massa. Fanne uno tuo personalizzato, dove si distingue bene l'oggetto dalla spiegazione, ben allineato, con la tua foto a colori in alto da una parte, e anche ben spaziato tra studi e attività svolte, in modo che chi legge riesca a trovare subito quel che cerca. In alcuni mi veniva solo la rabbia perche le cose erano scritte alla rinfusa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- aleba
- Expert~GolGirl®

interessante quello che dite sul modello europeo.... anche a me non piace molto ma credevo si trattasse di una scelta obbligata.
approfitto anch'io per chiedere un consiglio alle esperte:
nell'azienda per cui ho lavorato negli ultimi anni ho ricoperto mansioni diverse, con responsabilità e competenze diverse. io ho trattato graficamente e nella descrizione ognuna di queste mansioni come un lavoro a sè stante (ovviamente indicando sempre chiaramente la stessa azienda) ma mio marito non trova corretta questa soluzione... voi cosa ne pensate?
e qual'è la lunghezza consigliabile? due pagine sono troppe? e se vanno bene 2 è più comodo per chi leggerà averle su un unico foglio fronte-retro o su due fogli, magari pinzati?
scusate le paranoie ma dopo 8 anni devo mettermi alla ricerca di lavoro in un periodo tutt'altro che positivo...
approfitto anch'io per chiedere un consiglio alle esperte:
nell'azienda per cui ho lavorato negli ultimi anni ho ricoperto mansioni diverse, con responsabilità e competenze diverse. io ho trattato graficamente e nella descrizione ognuna di queste mansioni come un lavoro a sè stante (ovviamente indicando sempre chiaramente la stessa azienda) ma mio marito non trova corretta questa soluzione... voi cosa ne pensate?
e qual'è la lunghezza consigliabile? due pagine sono troppe? e se vanno bene 2 è più comodo per chi leggerà averle su un unico foglio fronte-retro o su due fogli, magari pinzati?
scusate le paranoie ma dopo 8 anni devo mettermi alla ricerca di lavoro in un periodo tutt'altro che positivo...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?