GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DONAZIONE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DONAZIONE

Messaggio da cleo » 6 mag 2010, 18:38

kik ha scritto:
dottbaby ha scritto:Stefy, quanto alle spese il mio Notaio mi ha appena confermato che in linea retta c'è la franchigia fino a un milione di euro. Poi si paga le due imposte (ipotecaria 2% e catastale 1%) sul valore catastale (varia a seconda che sia proprietà piena o nuda proprietà). Come vedi, è argomento attuale anche a casa mia...
:argh scusa scusa scusa...
stai dicendo che per le donazioni in linea retta (quindi da padre a figlio suppongo) c'è una franchigia fino a un milione? :urka

si :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DONAZIONE

Messaggio da kik » 6 mag 2010, 18:48

cleo ha scritto:
kik ha scritto:
dottbaby ha scritto:Stefy, quanto alle spese il mio Notaio mi ha appena confermato che in linea retta c'è la franchigia fino a un milione di euro. Poi si paga le due imposte (ipotecaria 2% e catastale 1%) sul valore catastale (varia a seconda che sia proprietà piena o nuda proprietà). Come vedi, è argomento attuale anche a casa mia...
:argh scusa scusa scusa...
stai dicendo che per le donazioni in linea retta (quindi da padre a figlio suppongo) c'è una franchigia fino a un milione? :urka

si :buuu

ma cmq come diceva Corallina noi dovremmo aver pagato solo l'onorario del notaio, l'imposta ipotecaria e catastale
In effetti non abbiamo speso molto, "solo" 2.700,00 € circa :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”