sono stata licenziata in maternità (cessata attività) il 4 gennaio 2009 ,il 19 è nata giorgia...
a luglio ho provato a fare domanda all'inps per la disoccupazione apprendisti(che con la legge anticrisi ne avevamo diritto 3 mesi)...passano i mesi e nulla...chiamo e non dicono nulla...
a novembre arriva una lettere da parte dell'ufficio di collocamento e subito dopo dall'inps con scritto che AVEVANO valutato la mia posizione ed avano visto che avevo diritto alla MOBILITà...
non sapendo cosa fosse chiamo e mi dicono che essendo stata licenziata dopo il 2008 e non avendo diritto a na ciippa... ho diritto a questa...che essendostata gia licenziata arrivano gli arretrati...chiedo x quanto tempo e mi dicono "x queste cose è meglio venire qua"
fatto sta che 2 giorni dopo mi arriva la carta ...8.435 euro x la mobilità...senza scritto il periodo ...di quanti mesi arretrati...
io...beata ignoranza...e sopratutto davanti ad una cifra data dall'inps non me ne preoccupo e li uso....
29 APRILE...raccomandata....la cosa mi spuzza...i cud sono arrivati...non so che possa essere...
vado ...ritiro...
crepo
lettera dall'inps
"gentile signora,c'e stato un errore,lei non aveva diritto di 10 mesi di mobilità ma bensi di 6 mesi...
per cui chiediamo di resitituire la somma di 3.9478,01 all'inps entro 30 giorni!"
purtroppo chiedendo alle nostre avocatesse (grazie grandeattesa e dottbaby!) mi hanno detto che purtroppo hanno il diritto di farlo...cioè anche se è stato un errore loro possono richiedere la cosa...
beh...x fortuna ho trovato proprio il responsabile....gliel0ho spiegata la mia situazione...siamo senza lavoro tt e 2,io manco la disoccupazione...
dobbiamo trasferisci a treviso (da febbraio!!) ma x problemi burocratici (casa nuova
x fortuna si puo rateizzare...
devo avergli fatto una pena bestiale (eh si eh piangevo
fatto sta che mi ha fatto x ora rate da 50 euro ed appena siamo sistemati bene tutti e 2 vediamo se farle da 100 o 150...
ecco,io questa la vedo una cosa positiva,come se fosse un prestito (diciamo che se nn arrivavano tt sti soldi lo avremmo fatto!),abbiamo arredato casa,abbiamo I NOSTRI mobili! x cui lo penso come un prestito senza interessi!!!!
questo x raccontarvi e dirvi STATE ATTENTE E MAI FIDARSI...questo è stato il mio errore...mi sono fidata...dell'inps...e penso che da questa brutta esperienza NON succederà MAI piu!!!!!