GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

finita la CIGO...POI???? che ne sarà di me?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

finita la CIGO...POI???? che ne sarà di me?

Messaggio da freud » 26 apr 2010, 20:28

ciao ragazze,
spero che qualcuna di voi possa aiutarmi, sono in cigo (cassa integrazione ordinaria) da luglio, lavoro solo il lunedì e martedì....i restanti g sono in cigo. Sarà così fino al 9 luglio 2010...e poi???
lavoro in un'azienda di 500 persone, ne hanno messe in cigo solo 20 ( :che_dici )...di questi 20 ora ne siamo 10...intanto l'azienda ha acquisito un'altra azienda (altre 200 persone), ha aumentato il capitale sociale, ha assunto 3 persone....oltre che c'è gente che fa straordinari....
Il mio settore in effetti ha poco lavoro, ma ho chiesto ai sindacati (che stanno dalla parte dell'azienda non dalla nostra) di spostarmi...ma nulla...ah io sono analista programmatore e la soc è una soc informatica i settori sono divisi per software, io sviluppo software gestionali, altri colleghi software di paghe ecc...
insomma la domanda è: la cigo può diventare mobilità????
grazie a tutte
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: finita la CIGO...POI???? che ne sarà di me?

Messaggio da cleo » 26 apr 2010, 22:18

Di solito la cig diventa cigs e se ciò accade solitamente la cigs è a zero ore senza rotazione, per un anno. Poi diventa mobilità.
Di solito....poi le procedure di sostegno al reddito e gli ammortizzatori sociali prevedono tante "combinazioni" possibili e bisogna anche vedere le intenzioni dell'azienda e l'accordo di cig stipulato con i sindacati e le associazioni di categoria: con quello in mano si capirebbe meglio il tuo/vostro destino perché lì sta scritto cosa ha intenzione l'azienda di fare al termine della cig.
Potrebbe darsi che venga eliminato un ramo d'azienda (spero non il tuo), proprio quello che non ha lavoro e quindi per quei tot dipendenti partirebbe la cigs.
Insomma...ci sono tante, troppe variabili per poter dire cosa sarà.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 apr 2010, 13:12

cleo, scusami ma non esiste una legge che vieta alla ditta di assumere personale e far fare straordinari se hanno persone in CI?

O ho solo travisato parole sentite al vento?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 27 apr 2010, 13:29

Saretta78 ha scritto:cleo, scusami ma non esiste una legge che vieta alla ditta di assumere personale e far fare straordinari se hanno persone in CI?

O ho solo travisato parole sentite al vento?
di leggi ce ne sono tante...ma posso impugnarle solo se e spero di no mi daranno la mobilità...dovrebbero pensarci i sindacati....ma ormai non difendono più i lavoratori
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”