GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

denuncia per troppo rumore

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

denuncia per troppo rumore

Messaggio da pascale1982 » 21 apr 2010, 16:21

esiste? sono 2 anni che chiedo, parlo con inquilini, amministratore, padrone dell'appartamento... e adesso mi sento proprio presa per il chiuo. mi sembra di abitare sotto una mandria di bufali invece che a 3 persone. lei va in giro tutto il giorno con gli zoccoli, torna la notte e si leva i tacchi solo dopo toilette e sfaccendamenti vari, è un trasloco continuo... la bimba cammina sdrusciando le sedie tutto il giorno.. sto perdendo le staffe...
se neanche quest'ultimo richiamo alla padrona funzionasse esiste una denuncia apposita?
c6m9 :)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: denuncia per troppo rumore

Messaggio da dottbaby » 23 apr 2010, 12:53

Se parli di denuncia penale, si tratterebbe del reato di disturbo del riposo delle persone, previsto dall'art. 659 c.p., ma attenzione, la norma parla chiaramente di schiamazzi o rumori, abuso di strumenti sonori e strepiti di animali. La cosa migliore, oltre a mandare una bella raccomandata a.r. alla signora, con copia per conoscenza all'amministratore, penso possa essere la minaccia di un'azione civile per atti emulativi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: denuncia per troppo rumore

Messaggio da pascale1982 » 23 apr 2010, 12:55

grazie dottbaby! adesso abbiamo tentato con le parole come ho già scritto. se dovessero continuare o ricominciare procederò con la minaccia!
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”