GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TECNOCASA

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TECNOCASA

Messaggio da barbara76 » 23 mar 2010, 11:27

calavera ha scritto:
barbara76 ha scritto:
Arowy ha scritto:comunque a chi piacerebbe lavorare a gratis??

guarda io lavoro in agenzia viaggi e faccio 1000 preventivi poi il cliente se lo prenota su internet. Non è la stessa cosa??
Io non capisco cosa cavolo vuole quella sc**a di tecnocasa

si ma non è detto ch e però sia la cosa giusta..e poi lo sappiamo i clienti non sono mica perfetti eh!

fatto sta da quello che hai scritto, che te la casa l'hai vista tramite agenzia, che intanto ha fatto pubblicità all'appartamento, messo una persona a disposizione per far vedere la casa e dare info, fatte delel foto etc etc...insomma se il proprietario voleva poteva anche non dare mandato all'agenzia...e la casa nn è stata venduta perchè forse il mandato era breve? poi tu dici che questa agente ti ha attaccato il telefono in faccia e fatto la str..., mah sinceramente? l atrovo poco credibile come storia, per il smeplice fatto che se te eri interessata a comprare questa avrebbe preso la provvigione e so soldini eh!! sicura sicura?a sto punto scusa se questa ti ha trattato cosi male perchè non ne hai riferito con il proprietario della agenzia?
perchè dovrei mentire? vi assicura che quella di tecnocasa ha la fama in zona di essere cosi e non stanno vendendo niente e quindi è acida come pochi. piuttosto che scendere di prezzo ha preferito non venderlo. il proprietario è al acorrente della maleducazione di questa persona e ha detto che anche con lui è una iena. il mandato non era breve: 1 anno
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 mar 2010, 14:10

beh allora le avrebbero dovuto togliere il mandato subito no?
e poi se anche il proprietario ha delle rimostranze allora vedetevene assieme...

non dico che menti, dico che è inverosimile insomma un agente fa vedere le case perchè ci guadagna sulla vendita...o sbaglio?

ma quindi tu la casa l'avresti comprata anche sei mesi fa se la pazza dell'agenzia ti avesse risposto alle telefonate?

in quel caso però la provvigione gliela dovevi pagare o no?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mar 2010, 14:32

barbara76 ha scritto: perchè dovrei mentire? vi assicura che quella di tecnocasa ha la fama in zona di essere cosi e non stanno vendendo niente e quindi è acida come pochi. piuttosto che scendere di prezzo ha preferito non venderlo. il proprietario è al acorrente della maleducazione di questa persona e ha detto che anche con lui è una iena. il mandato non era breve: 1 anno
scusa che c'entra l'agenzia con il prezzo????? :domanda noi abbiamo messo casa nostra in vendita e siamo noi a decidere quanto vogliamo e se ci offrono meno siamo noi a decidere se accettare o no...mica l'agente immobiliare!!! ci mancherebbe altro!

sul contratto stipulato con l'agenzia (che non è tecnocasa) c'è scritto solo il prezzo minimo di vendita...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 mar 2010, 15:22

guarda non è possibile.
io lavoro in una famosa agenzia immobiliare da 3 anni, e non funziona così.
l'agenzia ha TUTTO l'interesse a scendere di prezzo e non il contrario.
se il capo è al corrente che la tipa non vende, non se la tiene. Gli agenti non hanno contratti da ccnl! Sono liberi professionisti.
Le immobiliari offrono un servizio, e buona parte di questo servizio sta nella pubblicità. Se tu già eri a conoscenza che il tuo vicino di casa vendeva facevi meglio a bussargli e a chiedergli di persona senza bussare alle porte dell'agenzia. Avresti aspettato che al proprietario gli scadeva il mandato e poi avresto potuto comprare da lui, ed essere nella correttezza totale.
COMUNQUE....
se tu vuoi comprare compra. Nessuno verrà a chiederti nulla....è praticamente impossibile.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mar 2010, 16:27

ragazze chiudo il post x' sembra che io sti adicendo fesserie.

la mia idea sulle agenzie immobiliari me la sono fatta.

Quella sc**a di tecnocasa ha sparato un prezzo altissimo per quell'appartamento e quando noi abb fatto la nostra proposta ha detto che eravamo matti e che non sarebbero scesi di un euro.

alla scadenza del mandato hanno abbassato il prezzo ma a noi non stava ancora bene e mi ha sbattuto il telefono in faccia sta str...

adesso il proprietarto è sceso di ben 15mila euro rispetto all'ultimo prezzo tecnocasa

anche il proprietario a sentire parlare di quella di tecnocasa si rizzano i capelli, lei decideva se abbassare o no il prezzo

siete liberi di crederci o no
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mar 2010, 16:30

calavera ha scritto:beh allora le avrebbero dovuto togliere il mandato subito no?
e poi se anche il proprietario ha delle rimostranze allora vedetevene assieme...

non dico che menti, dico che è inverosimile insomma un agente fa vedere le case perchè ci guadagna sulla vendita...o sbaglio?

ma quindi tu la casa l'avresti comprata anche sei mesi fa se la pazza dell'agenzia ti avesse risposto alle telefonate?

in quel caso però la provvigione gliela dovevi pagare o no?
allora rispondeva alle telefonate ma in tono maleducato e arrogante e alla mia richiesta richiesta di scendere di prezzo mi dicevo assolutamente no e buttava giu.

l'agenzia è sua con un socio non è dipendete credo.

ovvio se l'avessi comprata con loro avrei pagato le commissioni anche se si meriterebbe un bel vaff ... ma li non avrei avuto altra scelta

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 mar 2010, 22:27

Barbara76 compra e fregatene..... mica ti faranno causa... non hanno prove.... ma per ovviare a questo non puoi chessò intestare la casa a tuo marito che non è sulla lista? Poi la cointestate in un secondo momento....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

nebbia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nebbia73 » 13 apr 2010, 10:28

Agente immobiliare iscritto all' albo risponde alle persone di questo forum.
Non si puo' farlo acquistare al marito senza dover pagare la mediazione perche' il codice civile (legge Italiana che per alcuni puo' essere pure ingiusta) prevede che la mediazione (percentuale) sia dovuta fino al settimo grado di parentela. es. io e mia moglie andiamo a vedere l'appartamento e lo intestiamo alla nonna oppure alla zia dobbiamo dare sempre la mediazione.
Il contratto scaduto con tutto il discorso di mediazione non c'entra nulla, perche' se l'agenzia fosse senza contrtto allora nessuno e' dovuto pagare la mediazione? Nel momento in cui venite messi a conoscenza della vendita dell'immobile siete dovuti a pagare la mediazione in casa di conclusione dell'affare. La cifra di messa in vendita non centra nemmeno quella perche' io metto in vendita a 100.000 mila euro vedo tutti i clienti nel momento in cui l'agenzia non mi vede mi metto d'accordo per 50.000 senza agenzia. Pero' il clientenon sarebbe mai arrivato senza l'aiuto dell'agenzia.
Secondo me il RACCONTO non combacia bisognerebbe ascoltare pura l'altra campana e leggere un po' di piu' il codice civile senza scrivere e parlare senza conoscere l'argomento. SE SEI SICURA DI NON PAGARE LA MEDIAZIONE ACQUISTA E POI NEL QUAL CASO LA TECNOCASA FACCIA CAUSA VINCERAI SE CREDI DI AVER RAGIONE.
Ti do' un aiuto la mediazione non e' dovuta se chi ti ha fatto vedere l'immobile non e' iscritto all'albo pero' la legge e proprio cambiata nei primi mesi dell'anno quindi bisogna vedere se ci cadi dentro; oppure l'appartamento piace e te lo lasci sfuggire per principio , 2/3 mila euro di mediazione e trova i un accordo con la mediatrice cosi l'appartamento puo' essere tuo e ti fai seguire fino al rogito senza dover pagare magari un geometra che ti costa uguale per le carte.

nebbia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nebbia73 » 13 apr 2010, 10:31

per altre informazioni potete mandarmi una mail ad ************@libero.it cosi' posso segnalarvi gli articoli del codice civile dove e' salvaguardato sia il mediatore, che l'aquirente e pure il venditore.

{{{sicuro di voler mettere la mail online? intanto l'ho tolta, che è più igienico. poi... messaggio privato. ely66}}}

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 apr 2010, 11:25

Non hai firmato nemmeno un foglio per visionare l'appartamento? :perplesso
Amo i miei due figli!!!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 13 apr 2010, 13:07

scusate, ma non ho capito bene una cosa
l'anno scorso il vicino di casa di barbara decide di vendere un appartamento e lo affida a tecnocasa. suppongo che abbia firmato un contratto in esclusiva, cosí, se in italia é come in spagna, non puó far vedere l'appartamento per conto suo, ma si deve appoggiare all'agenzia
barbara, anche se é vicina di casa e conosce il proprietario, ha dovuto utilizzare i servizi dell'agenzia, ma vista l'impossibilitá di negoziare sul prezzo, ha deciso di non comprare.
adesso l'esclusiva con l'agenzia é scaduta ed il proprietario ha deciso di vendere per conto suo, perché barbara non potrebbe comprare l'appartamento senza dover pagare la provvisione?
l'agenzia ha avuto un anno di tempo per vendere l'appartamento, non ci é riuscita, amen!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”