GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Contratto

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
anyM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Contratto

Messaggio da anyM » 16 mar 2010, 9:30

Ciao a tutti....spero che qualcuno mi possa aiutare....sono incinta in 7 settimane....il13 novembre mi scade il contratto detterminato.io invece dovrei partorire il 1 novembre quindi con 2 settimane prima della scadenza del contratto. Mi potreste aiutare per capire se ho il dirrito di percepire la maternita e per quanto tempo......sono straniera.....non capisco molto diqueste cose e non so come funziona.....grazie mille
Ultima modifica di Paola67 il 16 mar 2010, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico

anyM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Contratto

Messaggio da anyM » 16 mar 2010, 9:31

any

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2010, 19:21

Ciao, tranquilla la maternità obbligatoria ti spetta tutta, quindi nel tuo caso saranno i 3 mesi dopo il parto, anche se il contratto è scaduto devi andare all'Inps compilare i modelli di cui uno lo deve compilare il consulente del lavoro della tua azienda e poi riceverai il sussidio. Poi verifica se hai i requisidi per percepire la disoccupazione a requisiti ridotti.... nn so quanta anzianità contributiva hai, cmq o chiedi all'Inps o ti fai seguire da un patronato che per legge ti deve dare assistenza gratuita. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

anyM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anyM » 17 mar 2010, 20:05

Grazie mille per la tua rispoosta...

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”