La maternità anticipata è economicamente equiparata all'obbligatoria quindi l'INPS paga l'80% della retribuzione media giornaliera (anticipata dal datore di lavoro in busta paga) e l'azienda integra a concorrenza dell'intera retribuzione (ove dai calcoli risulti che l'integrazione sia dovuta).
I ratei di ferie, delle mensilità aggiuntive (13ma e 14ma per il commercio) e il TFR maturano regolarmente.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
settore commercio maternità a rischio
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: settore commercio maternità a rischio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

Significa che se la quota carico inps è già di suo superiore al 100% della RMG, l'integrazione carico ditta non spetta.
Non ho capito cosa vuoi sapere dei ratei delle mensilità aggiuntive

Non ho capito cosa vuoi sapere dei ratei delle mensilità aggiuntive
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- topina72
- Bronze~GolGirl®

io a marzo del 2009 sono andata in gravidanza a rischio sono impiegata con contratto settore commercio.
la retribuzione è come avete detto anticipata dal datore di lavoro per l 80% a carico inps e per il 20% a carico del datore di lavoro quindi la retribuzione deve essere dello stsso importo.
vengono inoltre erogati mensilmente il rateo 13ma e 14ma e le ferie si continuano a maturare.
infatti io percepisco mensilmente piu' ora che durante il lavoro anche se poi a giugno e dicembre ovviamente di 13ma e 14ma non percepisco quasi nulla ma solo per i mesi lavorati.
spero di essermi spiegata
la retribuzione è come avete detto anticipata dal datore di lavoro per l 80% a carico inps e per il 20% a carico del datore di lavoro quindi la retribuzione deve essere dello stsso importo.
vengono inoltre erogati mensilmente il rateo 13ma e 14ma e le ferie si continuano a maturare.
infatti io percepisco mensilmente piu' ora che durante il lavoro anche se poi a giugno e dicembre ovviamente di 13ma e 14ma non percepisco quasi nulla ma solo per i mesi lavorati.
spero di essermi spiegata
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.