GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO SUL DA FARSI

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
superstar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CONSIGLIO SUL DA FARSI

Messaggio da superstar » 20 gen 2010, 17:19

Ciao a tutte golline care,
non è molto che mi sono iscritta a questo forum, visto che non è molto che io ed il socio abbiamo deciso di iniziare a dare la caccia alla pennuta :incrocini :incrocini !!!!

Purtroppo dopo che la settimana scorsa durante una cenetta romantica abbiamo preso la bellissima decisione, lunedi arrivo in ufficio e scopro che dal primo febbraio non avrò più un contratto regolare di lavoro ma...."per il momento lavorerò in nero fino a data da destinarsi... :impiccata: " queste sono le dolci parole che il mio datore di lavoro mi ha detto...............bell'inizio non c'è che dire :fuck: !!!!!!

La mia domanda è la seguente:
secondo voi se dovessi rimanere incinta durante questo "periodo transitorio", per quanto riguarda la maternità come sono messa? Mi spetta? Rischio di perdere il lavoro definitivamente?
Purtroppo non posso chiedere al consulente del lavoro in quanto è la moglie del mio capo :fuck: !!!!!!!!

Sono veramente tre giorni di umore nero e di pensieri nella mia testolina che vanno a 10.000......non so che fare e sinceramente ho 35 anni e non vorrei rinunciare a diventare mamma!!!!

Grazie mille in anticipo e :incrocini a tutte coloro che ce l'hanno fatta!!!!

Francy
Ultima modifica di ely68 il 20 gen 2010, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da AAA bebè cercasi
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO SUL DA FARSI

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 17:35

Cavolo che brutta situazione :buuu Ma ora hai un regolare contratto? Quindi verresti licenziata e continueresti a lavorare in nero? Beh se scopri di essere rimasta incinta da qui a fine mese sarebbe perfetto, perchè in quel caso non potresti venire licenziata. E non potrai essere licenziata finchè il bimbo non compie un anno.Se succede dopo, beh...in quanto lavoratrice innero non ti spetterebbe un bel niente e visto il tipo di persone con cui hai a che fare perderesti pure il lavoro mi sa....
Tanti :incrocini !!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 17:37

Oddio mi viene un dubbio...se comunichi di essere incinta ma ti era già stato notificato il licenziamento non so come funziona...Aspettiamo qualche esperta!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 gen 2010, 19:06

Mi sto facendo più o meno le stesse domande di Lorena...com'è il tuo rapporto di lavoro ora? Hai un contratto? E se si, di che tipo? E l'eventuale licenziamento, perché è avvenuto?
Comunque, per arrivare al succo del discorso, se lavori a nero, non esistono tutele di alcun tipo. A meno che tu non voglia far causa al datore di lavoro per ottenere il riconoscimento dell'esistenza del rapporto e, di conseguenza, il riconoscimento delle tutele previste per legge per tutte le lavoratrici dipendenti.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

superstar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superstar » 20 gen 2010, 19:28

Lorena ha scritto:Cavolo che brutta situazione :buuu Ma ora hai un regolare contratto? Quindi verresti licenziata e continueresti a lavorare in nero? Beh se scopri di essere rimasta incinta da qui a fine mese sarebbe perfetto, perchè in quel caso non potresti venire licenziata. E non potrai essere licenziata finchè il bimbo non compie un anno.Se succede dopo, beh...in quanto lavoratrice innero non ti spetterebbe un bel niente e visto il tipo di persone con cui hai a che fare perderesti pure il lavoro mi sa....
Tanti :incrocini !!

Allora io sono assunta con contratto a tempo indeterminato fino al 31/01/2010, giorno in cui verranno cessate le posizioni inail. e inps...ecc in quanto la società è stata messa in liquidazione.........pertanto la mia frase "in nerio fino a data da destinarsi" si intende fino a quando lui non costituisce una nuova società con la quale assumermi di nuovo!!!!
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 gen 2010, 9:24

Uh...qua ci vuole una consulente del lavoro, ma....la messa in liquidazione della società, mica comporta automaticamente la cessazione dell'attività...voglio dire, se tu hai un contratto a tempo indeterminato, puoi essere licenziata solo se il tuo posto di lavoro viene soppresso, quindi se cessa tutta o parte dell'attività dell'azienda...se invece si dimostra la continuazione dell'attività dell'azienda non ti possono licenziare...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”