GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rinnovo automatico abbonamento AltroConsumo

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Rinnovo automatico abbonamento AltroConsumo

Messaggio da Ciuppy » 12 dic 2009, 15:03

Ciao a tutte/i,

forse questa non è la sezione corretta. Nel caso me ne scuso, ma non sapevo dove postare per chiedere il vostro aiuto.

Lo scorso anno ho approfittato di un'offerta e ho fatto l'abbonamento alla rivista Altroconsumo usando la carta di credito.
Oggi scopro che il mio estratto conto della carta registra un addebito di oltre 140€ a loro favore :domanda
Sarà che in modo assolutamente silenzioso e senza alcun avviso, ne' tanto meno richiesta da parte mia, abbiano rinnovato il contratto?
E' lecito il rinnovo automatico senza alcuna comunicazione?
:aargh

Lunedi' sentirò il servizio clienti della mia carta di credito per bloccare il pagamento. Ad Altroconsumo ho già inviato una mail, ma conto di chiamarli per verificare direttamente.
Secondo voi, riesco ad avere ragione ed evitare il rinnovo dell'abbonamento?

Di sicuro, questa non mi pare proprio una pratica seria da parte di una rivista che vanta di agire per la trasparenza e la tutela dei consumatori.
:pistole

Grazie
Claudio 2006
Sara 2011

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rinnovo automatico abbonamento AltroConsumo

Messaggio da Muumimamma » 12 dic 2009, 19:40

Non ho esperienza diretta con Altroconsumo, ma di solito quando fai un abbonamento on line, ti mandano una mail di conferma dove c'é scritto che l'abbonamento verrà automaticamente rinnovato a meno che tu non disdica.
Se non è nella mail di conferma, dovrebbe essere scritto nella pagina del pagamento.
Se non lo trovi scritto hai ragione tu, se invece semplicemente non te ne sei accorta, devi leggere le regole per recedere dall'abbonamento.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 dic 2009, 21:58

Ciuppy sì il rinnovo dell'abbonamento ad Altroconsumo è tacito, sono abbonata alla loro rivista da una vita ed in effetti non mi è mai arrivata alcuna comunicazione in fase di rinnovi.
Però puoi disdire l'abbonamento in qualsiasi momento, senza penali e ti rimborsano i soldi delle riviste che non ti sono ancora arrivate.
quindi se non ti interessa + contatta l'ufficio abbonamenti e disdicilo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 dic 2009, 8:51

Boomie75 ha scritto:Ciuppy sì il rinnovo dell'abbonamento ad Altroconsumo è tacito, sono abbonata alla loro rivista da una vita ed in effetti non mi è mai arrivata alcuna comunicazione in fase di rinnovi.
Però puoi disdire l'abbonamento in qualsiasi momento, senza penali e ti rimborsano i soldi delle riviste che non ti sono ancora arrivate.
quindi se non ti interessa + contatta l'ufficio abbonamenti e disdicilo. :sorrisoo
quoto. Io lo disdii anni fa e mi mandarono il rimborso subito.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”