GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISPETTORATO QUANTI MESI SI POSSONO CONCEDERE AL MASSIMO?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ISPETTORATO QUANTI MESI SI POSSONO CONCEDERE AL MASSIMO?

Messaggio da Ali05 » 15 nov 2009, 19:22

DAL MOMENTO CHE HO DIVERSI PROBLEMMI CON QUESTA GRAVIDANZA VORREI METTERMI SOTTO ISPETTORATO. QUANTI MESI PUO' CONCEDERE ALLA VOLTA IL GINECOLOGO. PUO' FARMI, CIOE', UN CERTIFICATO CHE VADA DA ADESSO A FINE MATERNITA'. NON RICORDO SE C'E' UN MASSIMO DI MESI CHE IL GINE PUO' CONCEDERE MAGARI 3 E POI ALTRI 3 MA PUO' DARNE 6 IN UNA SOLA VOLTA? GRAZIE A TUTTE
Ultima modifica di Paola67 il 15 nov 2009, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da 9 mesi di progetti e sogni

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ISPETTORATO QUANTI MESI SI POSSONO CONCEDERE AL MASSIMO?

Messaggio da cleo » 15 nov 2009, 20:28

Facciamo chiarezza.
Il medico di base ti può dare MALATTIA e può dartene tanta quanta è prevista dal tuo CCNL (c.d. periodo di comporto). Superato quello sei licenziabile per superamento del periodo massimo di malattia.
Se invece il tuo ginecologo ritiene che la gravidanza debba essere considerata a rischio (per patologie insorte oppure per lavorazioni pericolose senza possibilità di cambiarti di mansione) allora farà un certificato col quale richiede la MATERNITA' anticipata.
Con questo certificato devi recarti presso la Direzione Provinciale del Lavoro (ex Ispettorato del Lavoro) che rilascerà certificato di maternità anticipata, economicamente e giuridicamente assimilabile alla maternità obbligatoria.
In caso di maternità anticipata sarai a casa e non dovrai presentare nulla all'INPS. Nel momento in cui presenterai domanda di maternità obbligatoria all'INPS, dovrai allegare anche il certificato di maternità anticipata.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ISPETTORATO QUANTI MESI SI POSSONO CONCEDERE AL MASSIMO?

Messaggio da Germy » 16 nov 2009, 10:25

a me la ginecologa mi ha fatto un certificato che va dal secondo mese fino all'inizio della maternità obbligatoria
dipende dalla patologia
se è una cosa che si risolve in 1-2 mesi o se si deve stare a casa fino alla fine del 7 mese
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”