GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAI e abbonamento, sono stufa...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RAI e abbonamento, sono stufa...

Messaggio da Chicca6 » 15 ott 2007, 17:28

Saretta78 ha scritto:Victoria, io non sono un avvocato.....so che la conclusione è stata che se loro non hanno possibilità di "piombare" la mia antenna in modo che io non riceva i loro canali...non è un problema mio...e quindi non devo pagare un servizio che non uso....
Probabilmente non vale il discorso che dobbiamo pagare solo per la possibilità di vederli...non lo so....io sono impiegata e facico bolle e fatture...facessi l'avvocato ti saprei rispondere meglio.....
Ok rieleggendo meglio credo di aver capito.
Il discorso è che loro possono sigillarti il televisore solo entrando in casa, ma tu non sei obbligata a farli entrare. Ne consegue che se non li fai entrare puoi continuare a vedere la TV senza pagare nulla.
Questo non toglie che stai evadendo una tassa, non ti stai limitando a non pagare un servizio che non vuoi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 ott 2007, 19:08

Noi non abbiamo la tv e quindi non paghiamo il canone. Nonostante questo ci tartassano tutti gli anni con i bollettini e lettere varie. Questo non è giusto.

Chi ha la tv invece secondo me è tenuto a pagare il canone. E' una tassa e va pagata, come il bollo dell'auto, che si paga anche se poi uso l'auto 2 volte all'anno.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 15 ott 2007, 19:27

Saretta78 ha scritto:
boxerone ha scritto:
Saretta78 ha scritto: E non pago come non lo fà l'avvocato in questione e tutti i suoi parenti e amici.......e adesso anche i miei parenti e amici.......
Ma il tuo avvocato di nome fa Cesare?

:ahah
:ahah :ahah :ahah
No....solamente non può fare un comunicato stampa per non far pagare il canone...e quindi lo dice a chi ha più vicino.....e io faccio lo stesso.... :ok
Forse non hai capito la mia allusione... diciamo che non mi sembra un comportamento di specchiata onesta'.
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 ott 2007, 9:32

boxerone ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
boxerone ha scritto:
Saretta78 ha scritto: E non pago come non lo fà l'avvocato in questione e tutti i suoi parenti e amici.......e adesso anche i miei parenti e amici.......
Ma il tuo avvocato di nome fa Cesare?

:ahah
:ahah :ahah :ahah
No....solamente non può fare un comunicato stampa per non far pagare il canone...e quindi lo dice a chi ha più vicino.....e io faccio lo stesso.... :ok
Forse non hai capito la mia allusione... diciamo che non mi sembra un comportamento di specchiata
onesta'.
Avevo capito...ma in questo paese di mer@a sono fin troppo onesta per quello che poi ricevo in cambio......non credo vadano a rotoli per il mio canone e quello dei miei parenti e amici.....quindi,perdonami,ma va benissimo così.........
Ho un solo reddito e dei 4000 euro di asilo nido non vedo 1 euro di rimborso,bonus bebè a putta@e e non faccio tutto l'elenco altrimenti impallo il forum......e mi devo preoccupare????? Con la bellezza di 600 euro di trattenute in busta?????
Allora,permettimi...ma li trattengo alla fonte quei pochi che posso....e che un avvocato mi ha detto che posso trattenerli.......
Lo Stato è onesto con te???????? BEato te....con me non lo è!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 ott 2007, 12:06

Pagare le tasse è prima di tutto rispetto per gli altri.
Tutti quelli che le pagano ne pagano tante, non sei la sola.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 ott 2007, 8:58

io sono la prima che paga le tasse.
però sono anche convinta che la moralità non stia nel seguire pedissequamente tutte le fregnacce che ci propinano.
la tassa sulla tv era davvero il canone rai una volta, quando la rai era televisione di stato e lo stato la doveva finanziare.
poi la rai di fatto ha trovato altri modi x finanziarsi ed è rimasta una tv su tante.
allora hanno trasformato il canone in tassa sul possesso tv.
qs non mi sembra giusto.
quando ci metteranno la tassa sulla lavastoviglie e sulla macchina fotografica cosa faremo??

io credo che il discroso dell'avvocato abbia un senso: vengano a piombarmi la tv. se non possono/non vogliono pazienza, io la tv non la guardo.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 ott 2007, 9:53

Non ho mai parlato di moralità, ma di rispetto per gli altri.
Le tasse sono tasse a prescindere, se non si pagano finisce che chi le paga ne paga il doppio.
Se poi vogliamo discutere se siano giuste o meno è tutta un'altra storia. Nessuno deve seguire pedissequamente nulla, ma le leggi dovrebbero essere rispettate. Contro una cattiva amministrazione e tasse ingiuste si può manifestare, lottare, votare, ecc..., ma le leggi si rispettano ed un avvocato non dovrebbe consigliare il contrario solo perché c'è una falla (che porta comunque all'illegalità).
Ma mi fermo qui perché è argomento OT (i problemi erano altri in questo post, un cittadino vittima di un'ingiustizia) e perché si è già ampiamente discusso dell'argomento nel vecchio forum senza venire a nulla.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 ott 2007, 10:40

Chicca6, scusami la sincerità(o meglio...la schiettezza!!!!)....ma sei un esattore????????

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 ott 2007, 10:44

Chicca6 ha scritto:Pagare le tasse è prima di tutto rispetto per gli altri.
Tutti quelli che le pagano ne pagano tante, non sei la sola.
Sono d'accordo con te...ma se mi permetti ognuno guarda il suo di portafolio........
Con 1100 euro presi al 5 del mese e 650 euro solo di affitto(perchè non mi permetto di comprare casa come tanti che si lamentano di non pagare il mutuo...ma almeno è casa loro....io non ho nemmeno quella!!!!) vedi tu come posso andare avanti!!!!!
Io ribadico.....ho il massimo rispetto per le altre persone.......ma i conti a fine mese(almeno i miei) li devo fare io...e faccio come posso!!!!!!

STOP!!!!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 ott 2007, 10:47

No :ahah :ahah :ahah
Ma sono fatta cosi non ci posso fare nulla, sono una gran rompi p@lle ... portate pazienza :hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 ott 2007, 10:47

Chicca6, guardando bene il tuo avatar...forse capisco che non puoi sapere di cosa parlo....hai bellissime foto con il tuo cucciolo al mare.........quindi puoi permetterti anche le ferie....che per me sono un lusso!!!!!!
Beata te!!!! Non t'invidio...ma non giudicarmi...o darmi dell'evasore perchè non pago il canone.......è molto triste!!!!

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 17 ott 2007, 11:22

Saretta, io non credo che volesse darti dell'evasore...Chicca6 ha espresso il suo punto di vista su un argomento "caldo" come le tasse...ora che lo è diventato anche il famigerato "canone" questo è passato di diritto nel calderone bollente...

Penso che tutti, prima o poi cerchino di evitare qualche salassata, più che altro per sopravvivere; noi in famiglia siamo in quattro e con uno stipendio solo, abbiamo, a conti fatti, 1100 euro di spese vive mensili, tra mutuo, bollette, retta di asilo e spese di condominio, e dobbiamo vivere con uno stipendio di 1300/1500 euro al mese! Il fatto di non pagare il canone non mi fa sentire un evasore.
:bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 ott 2007, 11:30

Ti stavo per rispondere in MP ma ho visto il tuo messaggio e ti rispondo qui.
Ma ti dico subito che non c'è polemica, nè tanto meno volevo dare dell'evasore a te, ben altri sono gli evasori. Al limite trovo deprecabile il tuo avvocato che, visti i consigli che da, posso immaginare che non paghi il canone.
Inoltre non amo il concetto che hai espresso prima, quello del paese di m....
Il paese siamo noi, il governo, il parlamento siamo noi, è uno spaccato della nostra società. Ci sono gli onesti, i disonesti, i furbi, gli stupidi, ecc... Forse dovremmo iniziare tutti, io compresa, a guardarci meglio. Se fossi al posto del parlamentare XXX, con la possibilità di fare ...., io come mi comporterei???? Approfitterei di certe situazioni o sarei un esempio di moralità?
Con questo non sto giustificando, dico solo che dovremmo impegnarci in prima persona e non limitarci al lamento.
Inoltre non vorrei che passasse il concetto che il canone RAI sia un canone, perché non è così.
Credo sia giusto sapere che non pagandolo si sta evadendo una tassa, non si sta rinunciando ad un servizio.
In risposta a quanto mi hai detto sopra, ti consiglio di non fermati alle apparenze.
Io vengo da una famiglia povera, ma intendo proprio povera.
Mia madre non aveva da mangiare, raccoglieva l'era dai campi. Non aveva libri e quaderni per andare a scuola, non aveva un letto. Ha iniziato a lavorare a sette anni, ha fatto solo la 5a elementare (e lei è anche stata fortunata perché le sorelle più grandi non hanno fatto neanche quelle). La situazione di mio padre era migliore, ma non certo rosea, visto che era orfano di madre e all'età di otto anni è stato abbandonato in collegio a Milano. Mi fermo qui perché ce ne sarebbero da dire.
Vivevamo in una casa di un'ente di beneficenza a cui però pagavamo l'affitto.
Io sono stata fortunata perché il mangiare l'ho avuto, da vestire anche, ho studiato, mi sono laureata, ecc, ma sono cresciuta con la mentalità del sacrificio e dell'onestà, perché è così che i miei sono usciti dalla miseria (con tanta fortuna anche, quella serve sempre, la volontà da sola non basta, magari fosse solo quello). Di contro però lo ammetto, ci hanno rimesso entrambi la salute.
Non ho patito la fame, ma anche io ho fatto i miei sacrifici. Ho goduto poco la presenza dei miei genitori che lavoravano da mattina a sera e mi hanno seguita poco nella mia crescita. Mia madre tornata dalla fabbrica passava la notte a cucire. Stupidamente, ho passato anche tutta la mia infanzia ed adolescenza a vergognarmi perché in qualche modo mi sentivo diversa, ma ben altre sono le cose di cui vergognarsi nella vita.
Victoria grazie, era esattamente quello che volevo dire :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 ott 2007, 12:55

Chicca....allora vedo che il nostro passato è molto simile.....i miei genitori facevano debiti per farmi mangiare....(in farmacia,all'alimentari....)....tutti e due erano poveri...e tutt'ora non navigano certo nell'oro....si fanno un mazzo tanto per andare avanti.......e nato il primo nipotino si sono vergognati di non avere 2 euro per un regalo........tant'è che mio padre non è nemmeno venuto in ospedale a vederlo per non presentarsi a mani vuote.......
L'italia siamo noi????? Non sono d'accordo......l'Italia sono gli altri......certamente non io.......nulla di quello che è il governo,lo stato,le leggi..e tutto il contorno mi appartiene......perchè nulla di tutto questo tende una mano verso di noi poveri mortali senza un euro!!!!!!!!!
Tu dici..."Se io fossi il parlamentare XXXX...come mi comporterei????"....bhè...se è vero quello che dici sui tuoi principi non potresti che essere VERAMENTE dalla parte del popolo(non come dicono di fare poi magnano e basta!!!).....o almeno è quello che farei io.....dei soldi degli altri non me ne farei nulla......anzi...cercherei di far star meglio chi se lo merita e chi ne ha bisogno........ma questi sono solo sogni....perchè in questa Italia di mer@a(e mi ripeto perchè ne sono convinta!!!) le cose andranno sempre così e peggioreranno ogni giorno!!!!!!
Con questo ti chiedo scusa se ti ho involontariamente offesa......e avevo capito il messaggio.......ma mi sono sentita presa in causa perchè non ho possibilità di pagare una tassa.....che,detto tra noi,non la fanno pagare ad altri la mia parte!!!!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 ott 2007, 14:11

Saretta non c'è problema, ci siamo chiarite :sorrisoo. Non mi sono sentita offesa, me l'hai chiesto in modo garbato e ti ho risposto anche per quello. Non amo molto parlare di queste cose, non c'è una ragione precisa, ma faccio fatica.
Per il resto ti rispondo in MP perché siamo proprio OT e non mi sembra il caso di continuare qui.

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 28 ott 2007, 18:03

non so se e' vero o no, ma mio marito ha letto un articolo in internet, che sulla prox finanziaria,potrebbero farci pagare il canone RAI direttamente addebitandolo sulla bolletta Enel, cosi' x evitare evasioni
Rosy.....Alex....03/07/2005

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 ott 2007, 0:14

Oh d'accorod pagare le tasse, d'accordo che se non le si paga tutti poi i poveretti che le pagano ne hanno di più..ma non per quetso bisogna legittimare e accettare ogni cosa come se fosse oro colato!!..

Che senso ha una tassa sul televisore? Perchè? Il mio contributo non lo do già abbastanza subendomi tutte le pubblicità da cui sono tartassata? Il canone non era una spesa per mantenere la televisione pubblica libera dalle pubblicità? Ora che è privata e di pubblicità ne fa a iosa perchè devo continuare a pagare lo stato?

Non serve prendersela con chi non lo paga..per ste cose bisognerebbe ribellarsi con chi le impone!!!!!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ott 2007, 2:03

Dubbiosa ha scritto:Oh d'accorod pagare le tasse, d'accordo che se non le si paga tutti poi i poveretti che le pagano ne hanno di più..ma non per quetso bisogna legittimare e accettare ogni cosa come se fosse oro colato!!..

Che senso ha una tassa sul televisore? Perchè? Il mio contributo non lo do già abbastanza subendomi tutte le pubblicità da cui sono tartassata? Il canone non era una spesa per mantenere la televisione pubblica libera dalle pubblicità? Ora che è privata e di pubblicità ne fa a iosa perchè devo continuare a pagare lo stato?

Non serve prendersela con chi non lo paga..per ste cose bisognerebbe ribellarsi con chi le impone!!!!!!!
Quotissimo :ok
L'Italia sta andando a rotoli perche' da una parte ci sono i furbi e dall'altra gli sf***ti che fanno e pagano tutto quello che gli viene imposto, a volte senza possibilita' di scelta.
Riguardo al canone TV ci sono un sacco di siti di associazioni consumatori che invitano a ribellarsi e a non pagare, e infatti pare che ogni anno migliaia di persone smettano di pagare.
Sono d'accordo che le tasse bisogna pagarle e pagarle tutti, e io ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo del mio magro stipendio e anche di piu', ma a tutto c'e' un limite.
Noi non ce ne rendiamo conto, ma se paragoniamo quello che paghiamo in tasse in Italia e quello che pagano in tanti altri paesi e' palese che in certi casi si tratta di vera e propria estorsione: mi riferisco proprio al canone TV e al bollo auto, altra assurdita'.
E 2006

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 29 ott 2007, 16:49

yoga ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Oh d'accorod pagare le tasse, d'accordo che se non le si paga tutti poi i poveretti che le pagano ne hanno di più..ma non per quetso bisogna legittimare e accettare ogni cosa come se fosse oro colato!!..

Quotissimo :ok
L'Italia sta andando a rotoli perche' da una parte ci sono i furbi e dall'altra gli sf***ti che fanno e pagano tutto quello che gli viene imposto, a volte senza possibilita' di scelta.
Riguardo al canone TV ci sono un sacco di siti di associazioni consumatori che invitano a ribellarsi e a non pagare, e infatti pare che ogni anno migliaia di persone smettano di pagare.
Sono d'accordo che le tasse bisogna pagarle e pagarle tutti, e io ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo del mio magro stipendio e anche di piu', ma a tutto c'e' un limite.
Noi non ce ne rendiamo conto, ma se paragoniamo quello che paghiamo in tasse in Italia e quello che pagano in tanti altri paesi e' palese che in certi casi si tratta di vera e propria estorsione: mi riferisco proprio al canone TV e al bollo auto, altra assurdita'.

Daccordissimissimo!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”