GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
notaio
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: notaio
In che senso scusa?che tipo di atto devi fare?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Mana75
- Original~GolGirl®

come una vendita
Per sparire come proprietario di un bene devi venderlo, quindi avrà le varie spese, e imposte piu' ovviamente l'onorario del notaio......
Per sparire come proprietario di un bene devi venderlo, quindi avrà le varie spese, e imposte piu' ovviamente l'onorario del notaio......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
-
kyra
- Basic~GolGirl®

scusate mi spiego meglio....
dopo la separazione con mio marito lui dovrebbe togliersi dalla proprieta'......
dopo la separazione con mio marito lui dovrebbe togliersi dalla proprieta'......
- giggia
- Master~GolGirl®

credo che debba fare quanto meno un atto di donazione
sulla donazione se non vado errata hanno tolto le tasse, ma rimane da pagare l'onorario del notaio 
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- mydeparture
- Basic~GolGirl®

se si tratta di separazione giudiziale, dovrebbe esserci un provvedimento del Tribunale che può poi essere attuato attraverso un atto notarile di cessione ad hoc che serve proprio per dare attuazione agli accordi formalizzati a seguito del giudizio di separazione.kyra ha scritto:scusate mi spiego meglio....
In genere la casa viene "assegnata" ad un coniuge più che tolta, ma può anche accadere che i coniugi si accordino per un trasferimento della proprietà per definire i rapporti patrimoniali esistenti fra gli stessi e se non ho capito male questo dovrebbe essere il tuo caso.
Ti consiglio di sentire il tuo notaio di fiducia ovvero il consiglio notarile di zona che sapranno darti maggiori informazioni.
- mydeparture
- Basic~GolGirl®

se invece non c'è un provvedimento del Tribunale ma volete sistemare le cose fra voi, dovreste procedere ad una vendita o ad una donazione considerando però che la donazione in sede di successione potrebbe essere ridotta in caso di lesione delle quote di eredità che la legge necessariamente riserva a favore di alcuni soggetti (figli, coniuge anche separato ma non divorziato e ascendenti se non ci sono i figli).
- mydeparture
- Basic~GolGirl®

Vero, però non tutte le donazioni sono esenti da tasse ed imposte.giggia ha scritto:credo che debba fare quanto meno un atto di donazionesulla donazione se non vado errata hanno tolto le tasse, ma rimane da pagare l'onorario del notaio
Sono sicuramente esenti le donazioni effettuate nei confronti del coniuge; dei discendenti in linea retta (padre/figlio; nonno/nipote) e degli altri parenti fino al quarto grado (zio/nipote, cugini).
Per l'onorario del notaio dipende molto dal valore dell'atto.