GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALIDITA' RACCOMANDATA A/R

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VALIDITA' RACCOMANDATA A/R

Messaggio da skander » 13 ott 2009, 13:25

Ho spedito tramite sindacati, la mia raccomandata A/R al mio datore di lavoro, all'interno della quale impugnavamo il licenziamento ingiusto.
E' ritornata indietro per "non curato ritiro", anche se la raccomandata risulta aperta, ma mi hanno detto che sulla busta c'è scritto che è stata aperta per errore dalla segretaria. :domanda
Quindi ritirata ma poi rimandata indietro come se nulla fosse.
Problema: ha la stessa validità ai fini dell'impugnazione del licenziamento?
Ovvero, avendo solo 60 giorni per impugnarlo (scadenti martedì prossimo), la raccomandata che noi abbiamo spedito ha "bloccato" i termini o no, visto che lo strunz del mio capo l'ha rimandata indietro???

Essendo una raccomandata secondo me dovrebbe avere valore, ma in realtà lui potrebbe sempre dire "io non sapevo nulla, non ho letto nulla" giusto?
Soluzioni?

grazie (sempre più demoralizzata)
I quattro colori della mia vita

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VALIDITA' RACCOMANDATA A/R

Messaggio da Germy » 13 ott 2009, 13:33

se la raccomandata la segretaria l'ha aperto vuol dire che ha firmato al postino la ricevuta
se non la si vuole non si ritira nulla e va in giacenza per 30 giorni e poi torna al mittente
non ho mai sentito che la si abbia aperta e poi, visto il contenuto, la si ritorna indietro :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 ott 2009, 13:34

la cartolina della ricevuta A/R ti è tornata indietro o è attaccata alla busta :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 13 ott 2009, 13:45

Non lo so, la busta è tornata ai sindacati, e dovrò andare nel pomeriggio a parlare con loro, ma intanto chiedevo a voi....

ma presupponiamo semplicemente che il capo l'avesse riufiutata, rispedendola quindi al mittente, valerebbe comunque per bloccare i termini per l'impugnazione o no?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2009, 13:48

se l'ha aperta deve aver firmato.
il postino deve avere la sua firma, aver registrato il numero della sua carta d'identità.
se ci sono problemi, puoi scatenare un finimondo

se l'ha vista e l'ha rifiutata, è valida
occhio al fatto che è aperta. deve essere scritto da chi l'ha ripresa in mano che la busta è stata aperta in sua presenza da XXXXXXXXX

scordavo, le poste ti dovranno rilasciare un documento dove riportano le date di tentata consegna dell'a/r
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ott 2009, 14:03

Pur volendo dare tutta la buonafede del mondo al tuo capo e alla segretaria, e lse e cose stessero davvero così nn otterranno ASSOLUTAMENTE NULLA, se bastasse così poco per nn pagare le tasse, una multa, una qualsiasi notifica noi la rimandiamo al mittente e via, nn siamo piu perseguibili...... sarebbe bello no? Invece esiste la compiuta giacenza (se nn mi sbaglio si chiama così) che rende valido l'avviso anche se nn lo vai a ritirare, mentre se l'indirizzo è errato, o se c'è un cambio di residenza o di sede legale con data antecedente a quella della notifica allora è diverso. Pertanto stai tranquilla, la tua raccomandata è valida, aperta o non aperta :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 13 ott 2009, 14:14

Sto molto meglio, grazie :sorrisoo

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 ott 2009, 20:34

allora?? sei andata? hai visto com'è la raccomandata?
cosa ti hanno detto i sindacati?
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 19 ott 2009, 15:27

ciao shar, quanto tempo!
si ho visto la raccomandata e mi hanno detto che è valida ugualmente.
Siccome i 60 gg per i mpugnare il licenziamento scadono domani, per sicurezza, abbiamo fatto pure un telegramma, per la modica cifra di 10.30 per SOLI 87 caratteri, soldi spesi più che bene eh.... Adesso rimango incrociata e spero che tutto vada nel migliore dei modi :incrocini

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”