Ciao a tutte,
volevo farvi una domanda per conto di una mia amica. Lei ha la residenza a Milano ma vorrebbe farla a Roma perchè avrebbe la famiglia vicino mentre a Milano non conosce nessuno.
Lei ha 38 anni e quindi l'amnio le spetterebbe gratis ma non sa come fare per gestire la cosa? Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
(spero di aver postato nel posto giusto, altrimenti mi scuso!)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Amniocentesi e Residenza
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Amniocentesi e Residenza
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: Amniocentesi e Residenza
Per la prima gravidanza ho fatto una villocentesi in un'altra regione rispetto a quella dove risiedo, non ho fatto altro che contattare il centro in cui ero interessata a farla, mi hanno dato tutte le indicazioni, è bastata la prescrizione del medico (la ricetta rossa) e non ho pagato un soldo.
Penso che questo sia un caso analogo.
Se sa già dove vorrebbe farla la cosa migliore è chiamare la struttura e farsi dare tutte le indicazioni, non penso che la residenza c'entri qualcosa perchè il sistema sanitario è appunto nazionale.
Anche mia sorella che risiede in un'altra città e quest'estate era a casa dei miei ha fatto tutte le visite per il suo bimbo neonato (eco all'anca, ecg...) nell'ospedale della nostra città, sempre sovvenzionato dal SSN e prenotando attraverso il CUP.
Penso che questo sia un caso analogo.
Se sa già dove vorrebbe farla la cosa migliore è chiamare la struttura e farsi dare tutte le indicazioni, non penso che la residenza c'entri qualcosa perchè il sistema sanitario è appunto nazionale.
Anche mia sorella che risiede in un'altra città e quest'estate era a casa dei miei ha fatto tutte le visite per il suo bimbo neonato (eco all'anca, ecg...) nell'ospedale della nostra città, sempre sovvenzionato dal SSN e prenotando attraverso il CUP.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Grazie Boomie!
MA la ricetta deve farsela fare per forza dal suo medico curante o va bene anche un medico a Roma?IN questo momento lei si trova fuori per lavoro.
MA la ricetta deve farsela fare per forza dal suo medico curante o va bene anche un medico a Roma?IN questo momento lei si trova fuori per lavoro.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

la ricetta gliela può fare qualsiasi medico dell'ausl.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Io l'ho fatta in un altra provincia, ed avendo 38 anni ed essendo esente non hop dovuto nemmeno portare la richiesta...me l'hanno fatta loro.
Ti conviene sentire direttamente nella struttura dove la farai.
Comunque a parte questo non dovresti avere nessun problema.
Ti conviene sentire direttamente nella struttura dove la farai.
Comunque a parte questo non dovresti avere nessun problema.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ecco forse io ho dovuto portare la richiesta perchè avevo un TN aumentata e un rischio di anomalia cromosomica, e non avevo + di 35 anni, probabilmente la mia ricetta serviva per l'esenzione del pagamento.
E' possibile che per le over 35 la ricetta non sia necessaria come dice Lorena o che dipenda dalla struttura!
Chiama e chiedi!
E' possibile che per le over 35 la ricetta non sia necessaria come dice Lorena o che dipenda dalla struttura!
Chiama e chiedi!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- ele68
- Silver~GolGirl®

anch'io l'ho fatta in un'altra regione rispetto alla mia: sono andata a Como e io sono piemontese e anch'io ho portato l'impegnativa del mio medico e non ho pagato nulla...avevo 37 anni! 
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese