GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternità facoltativa e 13a/14a

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

maternità facoltativa e 13a/14a

Messaggio da Makotina » 23 ott 2007, 22:08

chi sa come funziona?
=> io ho preso la maternità facoltativa da novembre a marzo.
=> potrei finire la facoltativa a maggio e iniziare con l'aspettativa di tre mesi fino al compimento di un anno.
ne ho diritto?
e in che modo maturano le ferie?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: maternità facoltativa e 13a/14a

Messaggio da Mana75 » 24 ott 2007, 8:31

Con la maternità facoltativa non si maturano le ferie e i permessi.... e si maturano solo i contributi figurativi e non contributivi.....hai diritto a stare a casa fino all'anno, ovviamente gli ultimi 3 mesi di aspettativa non si è pagati e non si maturano contributi ne figurativi, nè contributivi, niente ferie, ect.....
Se non hai particolari problemi ti consiglierei di fare le 6 ore fino all'anno, prenderesti il 100% dello stipendio, maturi tutto, contributi, ferie e permessi, ma lavori 2 ore in meno..... in piu' se la tua ditta te lo permette, puoi fare il continuato....
Ah, dimenticavo, ovviamente la tredicesima e la quattordicesima risentono di tutto il periodo di maternità.... quindi prenderai molto meno....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”