GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHIUSURA UFFICI E RICOLLOCAMENTO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

CHIUSURA UFFICI E RICOLLOCAMENTO

Messaggio da anya » 10 lug 2009, 11:32

Chiedo aiuto alle più esperte!

la mia azienda il 31 luglio chiude la sede a milano....
apre a roma

siamo 4 dipendenti
1 scende a roma
1 rimane con telelavoro (forse)
2 dovrebbero essere ricollocate

ci hanno promesso di essere ricollocate con stesse mansioni, stesso contratto, stesso stipendio

io non credo che ci riusciranno....visto che tra 1 settimana finisco di lavorare qui (ferie forzate)
ma mi chiedo...
se ci riescono e mi propongono qualcosa con un contratto e uno stipendio diverso...cosa faccio?

sono abbastanza in crisi....
mio marito è già senza lavoro....
quindi è fondamentale x me trovare qualcosa

la domanda precisa che faccio è: POSSONO RICOLLOCARMI SENZA RISPETTARE LE COSE PROMESSE?

e poi una cosa che mi hanno spassinatamente consigliato è che ovviamente chi mi ricollocherà non dovrà assolutamente farci fare il periodo di prova....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: CHIUSURA UFFICI E RICOLLOCAMENTO

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2009, 16:42

Forse alludevano ad un "passaggio diretto ed immediato" da un'azienda ad un'altra? Davvero non comprendo questa promessa di ricollocazione che significa :domanda
Cmq anche se fosse un passaggio diretto, non sarebbero tenuti a ricollocarti nelle stesse "condizioni" pertanto se lo fanno è già una buona cosa...... è la prima volta che sento una ditta che chiude e tenta di ricollocare i dipendenti che non puo piu tenere.....
oppure hanno un'altra azienda che fa capo sempre a loro???? Un ramo chiude??? Scusa non ti sono stata di molto aiuto, ma mi mancano molte info.
consiglio: accetta quello che viene :incrocini
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHIUSURA UFFICI E RICOLLOCAMENTO

Messaggio da anya » 13 lug 2009, 9:17

grazie mariangelac,

quello che volevo capire è se x il ricollocamento è prevista l'assunzione immediata con il medesimo contratto (tempo indeterminato) oppure è una cosa che ci hanno promesso loro ma che non si potrà mai attuare.....

ti ringrazio comunque...
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”