Ciao!
Vorrei mettere in regola la ragazza che viene a fare le pulizie a casa mia. E' un po' che raccolgo la documentazione ma ho ancora un dubbio. Le altre famiglie per cui lei lavora non vogliono darle i contributi, per cui abbiamo deciso che al momento dichiariamo che fa un numero superiore di ore a casa mia, e cerchiamo, una volta che lei ha avuto il permesso di lavoro, di convincere le altre famiglie a regolarizzarla. So che non e' la procedura migliore, ma e' una gran brava ragazza, ed eventualmente, se e' in regola e referenziata, puo' provare man mano a trovare posti in cui la trattino piu' giustamente.
Quello che volevo sapere e' se qualcuna conosce il numero di ore minimo che devo dichiarare per far accettare la sua domanda. I rumeni infatti, essendo appena entrati in europa, hanno una gestione a parte rispetto ad altre nazionalita', e volevo sapere se avete informazioni in proposito. Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mettere in regola la colf rumena
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Mettere in regola la colf rumena
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- dodi
- Expert~GolGirl®
Re: Mettere in regola la colf rumena
MI SEMBRA MINIMO 25 ORE ALLA SETTIMANA COMUNQUE ADESSO MI INFORMO XCHE' VOLEVO METTERE ANCHE IO IN REGOLA UNA RAGZZA RUSSA CHE VORREI FACESSE SIA BABY SITTER CHE PULIZIE...GROSSO MODO X 30 ORE DA NOI SI DANNO 800 EURO + I CONTRIBUTI
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- giois
- Original~GolGirl®
io avevo in regola una colf italiana e il minimo era 25 ore...per le straniere non saprei...cmq se vai sul sito dell'inps c'è una sezione dedicata molto chiara!! 

☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- dodi
- Expert~GolGirl®
GIOIS QUANT LE DAVI?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!