grazie per le risposte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
conviventi i redditi si sommano?????????
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

conviventi i redditi si sommano?????????
ciao a tutte a maggio dovrò fare l'iscrizione al nido io convivo e entrami abbiamo la stessa residenza mi hanno detto che non me la prenderanno mai perchè i nostri redditi si cumuleranno è vero????
grazie per le risposte
grazie per le risposte
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- alessandra72
- Master~GolGirl®

Re: conviventi i redditi si sommano?????????
A ROMA L'ISEE PER IL NIDO PREVEDE CHE ANCHE SE SEI CONVIVENTE DEBBANO ESSERE DICHIARATI ENTRAMBI I REDDITI...amorepiccolo ha scritto:ciao a tutte a maggio dovrò fare l'iscrizione al nido io convivo e entrami abbiamo la stessa residenza mi hanno detto che non me la prenderanno mai perchè i nostri redditi si cumuleranno è vero????
grazie per le risposte
PER NOI è STATO COSI'....
CONSIDERA CHE LA MIA VICINA DI CASA NELLA SUA DOMANDA ISEE PER IL NIDO HA DOVUTO DICHIARARE ENTRAMBI I REDDITI ANCHE SE LEI ED IL MARITO RISIEDONO IN DUE CASE DIVERSE E NON SONO NELLO STESSO STATO DI FAMIGLIA....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

se non la prendono all'asilo non posso tornare a lavoro fiiremo sul lastrico
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Intanto c'è da precisare una cosa........per ISCRIVERE una bambina al nido...il reddito non c'entra nulla!!! Ti chiederanno chi lavora dei due,come,dove,e in base a questo ti daranno un punteggio ed entrerai in una graduatoria.......che,in base ai posti disponibili..più alta sei in graduatoria più possibilità hai di entrare......alessandra72 ha scritto:A ROMA L'ISEE PER IL NIDO PREVEDE CHE ANCHE SE SEI CONVIVENTE DEBBANO ESSERE DICHIARATI ENTRAMBI I REDDITI...amorepiccolo ha scritto:ciao a tutte a maggio dovrò fare l'iscrizione al nido io convivo e entrami abbiamo la stessa residenza mi hanno detto che non me la prenderanno mai perchè i nostri redditi si cumuleranno è vero????
grazie per le risposte
PER NOI è STATO COSI'....
CONSIDERA CHE LA MIA VICINA DI CASA NELLA SUA DOMANDA ISEE PER IL NIDO HA DOVUTO DICHIARARE ENTRAMBI I REDDITI ANCHE SE LEI ED IL MARITO RISIEDONO IN DUE CASE DIVERSE E NON SONO NELLO STESSO STATO DI FAMIGLIA....
Una volta ammessa potrebbero consigliarti di fare la dichiarazione ISEE per avere delle agevolazioni sulla retta del nido......allora si che,se siete conviventi a tutti gli effetti(quindi stessa residenza) sommerebbero i due redditi...quindi scordati l'agevolazione........ma questo non c'entra nulla con l'ammissione la nido......
Per l'amica di Alessandra.....ci sono comuni dove richiedono lo stato di famiglia FISCALE e non quello classico che fai in comune.....e lo stato di famiglia fiscale è composto da entrambi i genitori,anche se hanno residenze diverse,ma solo se entrambi hanno delle detrazioni per figlio a carico in busta paga....quindi hanno il figlio a carico al 50%....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

be', in fondo mi pare che giusto..che due siano o meno sposati se convivono i redditi dovrebbero sommarsi.. Cmq Saretta è stata chiarissima 
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

be', in fondo mi pare che giusto..che due siano o meno sposati se convivono i redditi dovrebbero sommarsi.. Cmq Saretta è stata chiarissima 
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Anche da noi i redditi non servono per l'iscrizione ma solamente per fare il conteggio della retta
e sì vengono sommati anche se conviventi e anche se conviventi con 2 residenze diverse
e sì vengono sommati anche se conviventi e anche se conviventi con 2 residenze diverse
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

a me hanno chiesto il reddito isee al momento dell'iscrizione e hanno detto che anche quello vale per la graduatoria 
- Germy
- Platinum~GolGirl®

questo varia da comune a comuneamorepiccolo ha scritto:a me hanno chiesto il reddito isee al momento dell'iscrizione e hanno detto che anche quello vale per la graduatoria
da noi no non serve per la graduatoria e non chiedono l'isee ma solo il cud
:-) :-) :-)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Strano....amorepiccolo ha scritto:a me hanno chiesto il reddito isee al momento dell'iscrizione e hanno detto che anche quello vale per la graduatoria
Dove vivi?
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

ad ancona
non capisco neanche io cosa c'entra il reddito per l'ammissioe il fatto è che qui io sono sola e se non me la prendono sono veramente nei guai
non capisco neanche io cosa c'entra il reddito per l'ammissioe il fatto è che qui io sono sola e se non me la prendono sono veramente nei guai
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Sono andata a vedere nel sito del comune di Ancona i bandi dei nidi d'nfanzia....e forse ho capito perchè ti richiedono l'ISEE.....amorepiccolo ha scritto:ad ancona
in poche parole i posti disponibili non sono molti....mi pare 134 per bambini dai 3 ai 14 mesi in tutti i nidi comunali.......questo vuol dire che......a parità di punteggio (e verso la fine della graduatoria potrebbero essercene moltissimi) danno la possibilità di ammissione a quelli con reddito ISEE più basso.......perchè,secondo la loro logica,quelli con ISEE più alta possono permettersi un nido privato......lasciando quindi posto ai comunali per chi è più disagiato....
E' l'unica idea sensata che mi viene in mente.......altrimenti non avrebbe senso.....
Da noi,per esempio,posti ce ne sono in quantità.....e quindi non chiedono l'ISEE (se non dopo l'ammissione per poter usufruire di agevolazioni in caso di ISEE molto bassa)...
Capisco benissimo la tua preoccupazione.....ma ti lascio tanti
- alessandra72
- Master~GolGirl®

FORSE HO LE IDEE CONFUSE IO....Saretta78 ha scritto:Intanto c'è da precisare una cosa........per ISCRIVERE una bambina al nido...il reddito non c'entra nulla!!! Ti chiederanno chi lavora dei due,come,dove,e in base a questo ti daranno un punteggio ed entrerai in una graduatoria.......che,in base ai posti disponibili..più alta sei in graduatoria più possibilità hai di entrare......
Una volta ammessa potrebbero consigliarti di fare la dichiarazione ISEE per avere delle agevolazioni sulla retta del nido......allora si che,se siete conviventi a tutti gli effetti(quindi stessa residenza) sommerebbero i due redditi...quindi scordati l'agevolazione........ma questo non c'entra nulla con l'ammissione la nido......
Per l'amica di Alessandra.....ci sono comuni dove richiedono lo stato di famiglia FISCALE e non quello classico che fai in comune.....e lo stato di famiglia fiscale è composto da entrambi i genitori,anche se hanno residenze diverse,ma solo se entrambi hanno delle detrazioni per figlio a carico in busta paga....quindi hanno il figlio a carico al 50%....
PERO' QUI NEL COMUNE DI ROMA NELLA GUIDA C'è SCRITTO CHE:
- PRIMA VALE IL PUNTEGGIO IN BASE A CERTI PARAMETRI...ECC...
- POI A PARITA' DI PUNTEGGIO VALE CHI GUADAGNA DI MENO....
PER CUI SE IO HO PUNTEGGIO 26 A PARITA' DI UN'ALTRA PERSONA....VANNO A GUARDARE I REDDITI...
QUINDI, DA QUANTO HO CAPITO IO, IL REDDITO CONTA...NON SOLO PER QUANTIFICARE LA SOMMA DA PAGARE MA ANCHE PER "SCREMARE" LE ENTRATE AL NIDO....
RIPETO...FORSE MI SONO CONFUSA...
PER QUANTO RIGUARDA LO STATO DI FAMIGLIA...A ME HANNO CHIESTO QUELLO COMUNALE.
IL MIO COMPAGNO ED IO SIAMO CONVIVENTI MA ARIANNA (NOSTRA FIGLIA) ED IO FACCIAMO PARTE DEL SUO STATO DI FAMIGLIA....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

grazie a tutte per le rispostealessandra72 ha scritto:FORSE HO LE IDEE CONFUSE IO....Saretta78 ha scritto:Intanto c'è da precisare una cosa........per ISCRIVERE una bambina al nido...il reddito non c'entra nulla!!! Ti chiederanno chi lavora dei due,come,dove,e in base a questo ti daranno un punteggio ed entrerai in una graduatoria.......che,in base ai posti disponibili..più alta sei in graduatoria più possibilità hai di entrare......
PERO' QUI NEL COMUNE DI ROMA NELLA GUIDA C'è SCRITTO CHE:
- PRIMA VALE IL PUNTEGGIO IN BASE A CERTI PARAMETRI...ECC...
- POI A PARITA' DI PUNTEGGIO VALE CHI GUADAGNA DI MENO....
PER CUI SE IO HO PUNTEGGIO 26 A PARITA' DI UN'ALTRA PERSONA....VANNO A GUARDARE I REDDITI...
QUINDI, DA QUANTO HO CAPITO IO, IL REDDITO CONTA...NON SOLO PER QUANTIFICARE LA SOMMA DA PAGARE MA ANCHE PER "SCREMARE" LE ENTRATE AL NIDO....
PER QUANTO RIGUARDA LO STATO DI FAMIGLIA...A ME HANNO CHIESTO QUELLO COMUNALE.
IL MIO COMPAGNO ED IO SIAMO CONVIVENTI MA ARIANNA (NOSTRA FIGLIA) ED IO FACCIAMO PARTE DEL SUO STATO DI FAMIGLIA....
vedrò di parlare con un caf visto che la bambina è totalmente a mio carico spero solo di trovare un posticino perchè un privato non posso proprio permettermelo
- Lorena
- Master~GolGirl®

No, non ti sei confusa...in alcuni comuni è proprio così. Per entrare conta anche il reddito.alessandra72 ha scritto:QUINDI, DA QUANTO HO CAPITO IO, IL REDDITO CONTA...NON SOLO PER QUANTIFICARE LA SOMMA DA PAGARE MA ANCHE PER "SCREMARE" LE ENTRATE AL NIDO....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

alessandra72, nel messaggio esattamente sopra al tuo mi par di aver scritto che il comune di Ancona (visto che è quello dove vive l'autrice del topic) applica le regole della graduatoria esattamente come hai riportato tu nell'intervento successivo.....
Quindi non ti sei confusa......l'unica cosa che non capisco è che si parla di scuola dell'infanzia.....e ogni comune ha le sue regole.....bho!!

Quindi non ti sei confusa......l'unica cosa che non capisco è che si parla di scuola dell'infanzia.....e ogni comune ha le sue regole.....bho!!