GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

foto acquistate su photobox

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
katyelory
New~GolGirl®
New~GolGirl®

foto acquistate su photobox

Messaggio da katyelory » 19 mar 2009, 15:05

salve a tutte vorrei disturbarvi per chiedere un consiglio per la mia amica(mi sembrava la sezione adatta ma se ho sbagliato chiedo scusa)....vi allego la sua e-mail arrivata oggi:

"ciao vorrei raccontarti una cosa allucinante secondo i miei pareri... circa due settimane fà ho ordinato le 70 foto da photobox e una settimana fà mi sono arrivate...peccato che le foto erano di un altra persona......e non cè modo se non scrivendogli un email per contattarli.....sono foto personali ...del mio bambino che fà il bagnetto...al mare....
SONO DAVVERO ARRABBIATA email non mi hanno risposto....ho speso dei soldi per avere foto di persone estranee e magari peggio......che stanno guardando le foto del mio bambino......
per me è una cosa inconcepibile.....come fanno a mettere l'indirizzo sbagliato???????finalmente dopo qualche giorno mi hanno risposto dicendomi che mi avrebbero rispedito le foto SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO.... :aargh :bomba
...mi sono arrivate le COPIE delle foto...ma.....non gli originali che credo siano rimaste in mano a chissà chi...(come io ho le loro....)
bhè da quel giorno non sono riuscita a parlare con nessuno di photobox.....gli stò scrivendo ogni giorno e-mail...(MI SEMBRA VERGOGNOSO QUESTO FATTO....70 foto del mio bimbo di 2 anni nella vasca da bagno nudo,in mutande...al mare....chissà chi ha ricevuto le mie foto.....è una violazione della privacy secondo me.....)...e loro non mi hanno mai risposto....li ho anche minacciati che parlavo col mio avvocato e che mi volevo cancellare dal loro sito dopo questa storia e loro.....senza dire nulla nè chiedere un perchè o una scusa cosa hanno fatto....mi hanno cancellata dal sito.....e credono che finisca così?!?? voglio che quelle foto come minimo vengano distrutte....non che siano magari messe su internet o su qualche sito strano....che cosa posso fare?"

cè qualche anima santa che potrebbe darle una mano....insomma se hanno sbagliato a mandare ben 70 foto di una minorenne senza autorizzazione dovrebbero farsele tornare ...come minimo dico io.....SBAGLIO?
che si può fare....non è giusto che passi così a buon mercato.....
grazie a chiunque potrà aiutare.....perchè non ci si comporta così!
grazie a chiunque potrà dare una dritta su cosa fare!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: foto acquistate su photobox

Messaggio da Saretta78 » 26 mar 2009, 16:43

L'unica cosa per avere un consiglio è provare a sentire un Codacons o simili....

Con la legge sulla privacy non si scherza....soprattutto con quello che c'è in giro.....solo loro possono dirle se c'è qualche soluzione o no...

:incrocini

Sinceramente darebbe molto fastidio anche a me....per fortuna non mi è mai successo....e anch'io stampo foto dallo stesso sito...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

katyelory
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katyelory » 26 mar 2009, 18:10

grazie del consiglio!riferirò!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 29 mar 2009, 14:25

Si va dai carabinieri e si fa una querela a PhotoBox per violazione della privacy.
Essendo un reato a querela di parte è indispensabile appunto la formale querela.
Io porterei dai carabinieri le condizioni generali di vendita e l'informativa sulla privacy presente sul sito.
Volendo può costituirsi parte civile in seno al processo.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”