grazie tante
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ne disoccupazione ne mobilità è vero????
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

ne disoccupazione ne mobilità è vero????
ciao a tutte eccomi di nuovo qui a chiedervi consiglio il negozio dove lavoravo sta chiudendo i miei colleghi sono andati dai sindacati perchè la ditta no vuole dare la mobilità ma la disoccupazione ma mi hanno detto che io visto che ho un contratto di apprendista a tempo determinato non ho diritto ne a disoccupazione ne a mobilità è vero come devo muovermi (attualmente sono in facoltativa fino a maggio!!!)
grazie tante
grazie tante
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: ne disoccupazione ne mobilità è vero????
probabilmente non danno la mobilità perché non hanno soldi, il mio consulente del lavoro mi ha spiegato che per dare la mobilità bisogna anche pagare 4-5 mensilità ad ogni lavoratore e quindi costa moltissimo
per la tua domanda relativa agli apprendisti mi spiace non lo so

per la tua domanda relativa agli apprendisti mi spiace non lo so
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- amorepiccolo
- Active~GolGirl®

grazie vale
ma volevo sapere se è meglio licenziarmi o aspettare che lo fanno loro se mi spetta la disoccupazione
io non ci capisco niente chiedo aiuto a sindacaliste o a chiunque ne sappia più di me è urgente 
ma volevo sapere se è meglio licenziarmi o aspettare che lo fanno loro se mi spetta la disoccupazione
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Io so che agli apprendisti non spetta l'indennità di disoccupazione.
Ma per esserne certa telefona all'inps della tua città.
Se non hai altri lavori in ballo sempre meglio attendere che ti licenzino piuttosto che dimetterti tu.
Ma per esserne certa telefona all'inps della tua città.
Se non hai altri lavori in ballo sempre meglio attendere che ti licenzino piuttosto che dimetterti tu.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

http://www.informagiovani.it/Lavoro_For ... istato.htm
forse puoi chiedere l'indennità con requisiti ridotti!
http://www.inps.it/home/default.asp?las ... iNodo=4748
forse puoi chiedere l'indennità con requisiti ridotti!
http://www.inps.it/home/default.asp?las ... iNodo=4748
G.(MMVII) & G.(MMX)
- ellissa
- New~GolGirl®

Agli aprendisti di norma non spetta nè l'indennità di mobilità, nè la disoccupazione.
La legge n.2 del 2009 (misure anticrisi) ha però previsto in via sperimentale che anche gli apprendisti che vengano licenziati possano fruire di 90 giornate di disoccupazione.
L'apprendista deve avere un rapporto di lavoro in essere al 29/11/2008 e almeno tre mesi di servizio.
La norma prevede che ci debba essere anche l'intervento di Enti Bilaterali a cui l'azienda deve essere iscritta e aver pagato i contributi. Per il commercio dovrebbe esserci l'EBIM.
Allego il link per la circolare INPS in materia
http://www.inps.it/circolari/Circolare% ... 3-2009.htm
Ti faccio presente che se ti dimetti entro l'anno di vita del tuo bambino non hai l'obbligo di preavviso e anzi te lo devono pagare. Non hai però diritto alla disoccupazione.
La legge n.2 del 2009 (misure anticrisi) ha però previsto in via sperimentale che anche gli apprendisti che vengano licenziati possano fruire di 90 giornate di disoccupazione.
L'apprendista deve avere un rapporto di lavoro in essere al 29/11/2008 e almeno tre mesi di servizio.
La norma prevede che ci debba essere anche l'intervento di Enti Bilaterali a cui l'azienda deve essere iscritta e aver pagato i contributi. Per il commercio dovrebbe esserci l'EBIM.
Allego il link per la circolare INPS in materia
http://www.inps.it/circolari/Circolare% ... 3-2009.htm
Ti faccio presente che se ti dimetti entro l'anno di vita del tuo bambino non hai l'obbligo di preavviso e anzi te lo devono pagare. Non hai però diritto alla disoccupazione.
«Se si ha la pazienza di insistere, prima o poi si aprono le porte del Paradiso»
- MARITA
- Expert~GolGirl®

concordo con ellissa...anzi la ringrazio perchè nn sapevo che ci fossero delle misure anticrisi..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011